Che aerografo comprare?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Che aerografo comprare?

Messaggio da Starfighter84 »

crispilot ha scritto:A questo punto punterei più su qualcosa di moderno....

Immagino allora che per iniziare sarebbe meglio un modello da assemblare così come da scatola....
Cosa può venire incontro alla mia ossessione per la correttezza della riproduzione? Insomma un aereo che da scatola non abbia macrodifetti banalmente riscontrabili rispetto al vero...

Grazie ancora per le info!
:-oook
Mi pare di capire che, oltre ai jet in generale, prediligi velivoli che sono o sono stati in carico all'AMI. Se è così, allora ti consiglio di iniziare con un paio di kit che vanno benissimo anche da scatola e sono facili da assemblare:

- MB.326 Italeri 1/48.
- MB.339 Frems 1/48.

Sono scatole che costano relativamente poco ma che hanno un rapporto/qualità prezzo elevato secondo me! in alternativa, cambiando un pò genere, potresti "muovere i primi passi" con un A-4 della Hasegawa ma ti anticipo subito che il montaggio è senza dubbio un pò più complicato rispetto ai due modelli che ti ho proposto prima... facci sapere quale sarà la tua scelta!

P.S. il tuo Spillone tienilo da parte come se fosse una buona bottiglia di vino: il kit Hasegawa è molto bello, le resine che hai acquistato anche; a questo aggiungiamo che il '104 è SACRO, e qui su MT lo è ancora di più! quindi si merita tutte le attenzioni e le cure possibili. :-D :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
crispilot
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da crispilot »

Ok! Allora ripongo il 104 in libreria e compro il 339....

vediamo cosa ne viene fuori! :-Figo
crispilot
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da crispilot »

Acquistao il 339A della FREMS... :-Figo

Ragazzi, parto con questo modxello....vediamo cosa ne viene fuori...

A proposito...l'ho comprato da un mio amico tabaccaio a roma che ha anche una piccola parte di modellismo....prezzo 20 euro scontati!!! :-000
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

daje christià! quando vuoi venire a vedere la mia vetrina e l'attrezzatura basta chiedere! ci vediamo a lavoro..
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”