Aerografo fengda bd180

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Aerografo fengda bd180

Messaggio da seastorm »

heinkel111 ha scritto:Ciao Sergio grazie per i consigli. In effetti la punta Dell aerografo è molto stretta e sagomata in modo particolare. Intendi quella eventualmente da rimuovere? Come ho detto prima al momento ho un compressore privo di regolazioni per cui proverò a smanettare sulla famosa valvola per regolare il flusso d'aria.
Riesci a fare linee molto sottili con questa macchina?
Di nulla, scherziamo, Marco!
Sì, la parte che intendo è proprio quella terminale dell'aerografo, una sorta di coroncina di forma tronco-conica a protezione dell'ago.

Quanto alle linee, la risposta è sì, l'aerografo che hai acquistato ti permette di tracciare linee davvero molto sottili!

Ti direi di fare qualche prova su un modello-cavia dipingendo prima con la coroncina montata e poi con l'ago libero, ricordandoti che, in quest'ultimo caso dovrai esegure una sorta di movimenti "Tai chi" per non rovinare ago e duse! Ti assicuro che la cosa è più semplice da fare che da spiegare a parole! ;)
Ciao, Sergio!
Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

La valvolina serve se non puoi regolare l'aria ovvero per quegli adattatori che si montano sul compressore per alimentare più aerografi, ti converrebbe in seguito montare un regolatore con filtro tipo questo
http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=2516
Tratti molto sottili li ottieni diluendo molto il colore, usando pressioni attorno a 0,6-0,8 atm e taaaanta pratica ;)
Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Se i servono pezzi di ricambio, acessori o anche compressore, chiedimi pure. Dalla settimana scorsa ho la possibilità di commercializzare i prodotti Fengda con buone condizioni per gli utenti del forum e ancora meglio per gli iscritti alla Associazione ;)

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 46&t=12111
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 46&t=12135
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

grazie a tutti!
Ok roger! devo ancora provarlo, spero di non distruggerlo subito alla prima verniciata! :-D :-D comunque buono a sapersi!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Provato a secco. In effetti la valvola regola molto precisamente il flusso di aria in uscita. ..se stretta completamente non esce aria.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”