Consiglio su offerta aerografo Iwata + compressore

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Auro92

Re: Consiglio su offerta aerografo Iwata + compressore

Messaggio da Auro92 »

Rob prenditi questo!

http://www.ebay.it/itm/MINI-COMPRESSORE ... 35bd26e033

Io ho laversione senza serbatoio che va una meraviglia! Con questo ancora meglio ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi che dire..grazie mille per le risposte!!
Ma a livello di compressore è meglio quello Che mi ha consigliato Aurelio,oppure quello che da spraypal con l'Iwata?Tu che ne pensi Aurè?
Se dovessi rpendere il compressore consigliatomi da Aurelio l'aerografo lo prendo a parte..ma dove?Su e bay va bene?Ho visto che con 130 euro comprese s.s. me ne esco!ditemi voi,grazie mille ancora!!! :-oook
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Se per te il rumore non è un problema il mio modestissimo parere è che quello proposto da Auro sia più che valido visto il budget

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

il compressore suggerito da Francesco ed Aurelio secondo me è un ottimo compromesso. Ne abbiamo discusso più volte. Ti segnalo solo questa discussione dove trovi alcuni commenti in proposito.

Il fatto che sia dotato di serbatoio gli da quella marcia in più che manca a quello dell'offerta che hai postato all'inizio (che poi è sempre lui ma senza serbatoio se ho visto bene, quindi al massimo puoi dotarlo tu di serbatoio esterno ma devi valutare la spesa del serbatoio stesso, dei raccordi ecc.).

Facci sapere come trovi la quadratura del bilancio, considerato anche il suggerimento di Valerio, anche se mi par di capire stai tentando l'acquisto in botta unica! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il fatto è che tu un compressore già ce l'hai.... anche se non è il massimo. Se ne devi acquistare un altro che a livello di qualità e rendimento è quasi uguale, non conviene!
O fai il salto di qualità, oppure aspetti e tieni i soldi da parte.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......il serbatoio nel compressore è fondamentale per due motivi:regolarita' di erogazione dell'aria e ancora piu' importante ma trascurato da molti la formazione di condensa.La condensa si forma anche nel compressore col serbatoio ma in quest'ultimo si raccoglie nella parte bassa della bombola che di tanto in tanto viene spurgato e solo una minima parte viene nebulizzata insieme all'aria compressa.......è vero che sull'uscita abbiamo una trappola per la condensa ma è sempre meglio fargliene arrivare meno possibile.....Ciao Enrico.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Aggiungo un terzo motivo: il rumore.

Anche se sono silenziosi, un minimo di rumore lo fanno sempre mentre il serbatoio ti consente di spruzzare a motore spento (almeno finché c'è aria).
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Come detto dal buon e saggio Paolo/Microccio la "botta unica è proprio ciò che cercavo! :lol:

Dopo avermi fatto un giretto in rete,e dopo aver letto vostri pareri,mi sono però convinto nell'acquisto del compressore da 80 euro consigliatomi da Aurelio!

Ma alt,quando mi avete consigliato "risparmi soldi per comprartene uno e fai il salto di qualità",cosa piu che giusta,purtroppo sono coscente del fatto che io non posso e non potro spendere per un compressore una cifra molto elevata!In caso tra un paio di anni,se ne riparlerà e lo riacquisterò!intanto penso ad ora. ;)

Per quanto riguarda l'aerografo,dove lo prendo?Ebay va bene?

grazie mille per la disponibiltà
saluti
RoB da Messina :-oook
mark

Messaggio da mark »

Ciao RoB, per l'aerografo puoi comprarlo da spraypal. Sono molto professionali.
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi,grazie al vostro generoso aiuto,e quello del pazientissimo Rosario :cool: Ho appena acquistato un triplete!

1)Aerografo Iwata Eclipse HP CS

2)compressore con serbatoio 3 litri (consigliatomi da Aurelio)

3)set comprendente : tubo in tela,un altro filtro anticondensa , adattatore per aerografo e compressore!

Bene,il mio regalo di Natale è stato fatto! :-D

spero che arrivi presto cosi ve lo faccio vedere e posso finalmente usarlo!! :-Figo

saluti e buone feste
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”