Oggi ho preso il primo aerografo.
appena collegato all'aria e riempito di colore per fare le prime prove, ho notato tirando la leva che mi usciva solo aria e non il colore.
in seguito andandoci attorno a muovendo qualche vite è finalmente uscita la vernice anche se in modo strano. non riesco a spiegare. sembrava molto liquida eppure non mi sembrava di averla diluita tanto. la pressione era a 0,8bar.
Quale era il problema della vernice che non fuoriusciva?
[ aerografo ] _ URGENTE problema
Moderatore: FreestyleAurelio
- gian marco
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare! - Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gian Marco
[ aerografo ] _ URGENTE problema
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: URGENTE problema aerografo
potresti provare a smontare tutto l'aerografo e pulirlo.gian marco ha scritto:Oggi ho preso il primo aerografo.
appena collegato all'aria e riempito di colore per fare le prime prove, ho notato tirando la leva che mi usciva solo aria e non il colore.
in seguito andandoci attorno a muovendo qualche vite è finalmente uscita la vernice anche se in modo strano. non riesco a spiegare. sembrava molto liquida eppure non mi sembrava di averla diluita tanto. la pressione era a 0,8bar.
Quale era il problema della vernice che non fuoriusciva?
Altrimenti il colore è troppo diluito,io per gli acrilici uso un 40% di colore e un 60% di diluente.
tu quanto hai fatto?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se era il primo utilizzo può anche darsi che l'ago non era posizionato bene a battuta. Altrimenti potrebbe essere stato un problema di diluizione, come suggerito anche da Antonio.
Ma dopo che il colore è fuoriuscito, hai provato a pulire parzialmente l'aerografo e riprovare a spruzzare un pò di vernice nuovamente?
Ma dopo che il colore è fuoriuscito, hai provato a pulire parzialmente l'aerografo e riprovare a spruzzare un pò di vernice nuovamente?

- gian marco
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare! - Aerografo: si
- Nome: Gian Marco
orA FUNZIONA sembra bene! non so come ma funziona 

"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)