[ aerografo ] _ parere aerografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aereomodellista
Aerografo: no
colori preferiti: testors -valejo
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: aerografo

Messaggio da kekko »

ragazzi mi dispiace dirlo ma per ora (per mancanza di fondi) devo diciamo cosi arrangiarmi con un compressorino senza serbatoio con motore frigo, ho gia trovato il progetto ed i vari atacchi con il tubo anche mi manca solo il riduttore di pressione che devo cercare ..........
e per il motore dovrei avere una conferma stasera
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Gli ultimi due sono già migliori!!!
kekko ha scritto:agazzi mi dispiace dirlo ma per ora (per mancanza di fondi) devo diciamo cosi arrangiarmi con un compressorino senza serbatoio con motore frigo, ho gia trovato il progetto ed i vari atacchi con il tubo anche mi manca solo il riduttore di pressione che devo cercare ..........
...anche questa è un ottima soluzione. Se riesci a costruirlo (stai molto attento ovviamente con attacchi e pressostati) potresti avere definitivamente risolto il problema!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

ragazzi aiuto sono in crisi........devo scegliere tra questi due prodotti il primo e nuovo quindi garanzia ed il negozio sta vicino a casa mia
http://www.giordanoshop.com/p/kit-aerog ... 15469.html
il secondo e questo pero usato quindi nnt garanzie e non mi da il tubo di collegamento ma anche questo abita vicino casa mia (6km)
http://www.subito.it/hobby-collezionism ... 616192.htm
voi quale prendereste??????e quale mi consigliate sopratutto
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Ragazzi, rispolvero questo post per non aprirne uno nuovo,premetto che ho già un aerografo (Fine Tune Excalibur III)con duse 0,2mm,mi trovo abbastanza bene per quel poco che lo utilizzo, però ho problemi nell'aerografare i colori metallizzati nel senso che si intasa la duse, il modello sopra citato ha la possibilità di montare anche una duse da 0,35mm, Starei valutando l'ipotesi di acquistare solo la parte terminale dell'aerografo e l'ago da 0,35mm, senza dover comprare un aerografo intero, così da poter avere due aerografi in uno.
Secondo voi puo andar bene opp e troppo grande come misura la 0,35mm?
Attendo risp ciao Angel
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Angelo,
è un piacere rincontrarti di nuovo virtualmente su MT ;)
Allora per il tuo quesito evidentemente il prodotto che usi ha dei flakes metallici abbastanza grandicelli per duse da 0,2.
Con la 0,35 forse,e dico forse perchè non sò che prodotto metallizzato stai usando e quanto sia fine per usi modelistici, dovrebbe andare già meglio anche se secondo me con una 0,5 sarebbe ideale.
Non conosco neppure la tua aeropenna ma se ha la possibilità di avere gli ugelli e gli aghi di varie misure intercambiabili tra loro, allora sicuramente è un vantaggio da acquisire da parte tua.
Che prodotto metallizzato stai usando?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Angelo,
è un piacere rincontrarti di nuovo virtualmente su MT ;)
Allora per il tuo quesito evidentemente il prodotto che usi ha dei flakes metallici abbastanza grandicelli per duse da 0,2.
Con la 0,35 forse,e dico forse perchè non sò che prodotto metallizzato stai usando e quanto sia fine per usi modelistici, dovrebbe andare già meglio anche se secondo me con una 0,5 sarebbe ideale.
Non conosco neppure la tua aeropenna ma se ha la possibilità di avere gli ugelli e gli aghi di varie misure intercambiabili tra loro, allora sicuramente è un vantaggio da acquisire da parte tua.
Che prodotto metallizzato stai usando?
Ciao Aurelio, Quando ho aerografato il condotto dell' ej200 dell' efa ho avuto difficoltà perchè il colore non usciva come con i colori normali, ho usato il gunze h76 se non vado errato, e molto granuloso come colore.
Ciao Angel
marturangel
Highlander User
Highlander User

Ragazzi nessuno oltre Aurelio sa consigliarmi se la duse da 0,35mm possa andare bene oltre che per le grandi campiture, anche per i colori metallizzati?
Ciao Angel
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Angelo,

io i metallizzati li stendo tranquillamente anche con un Iwata 0,3... e non ho mai avuto problemi. Quindi con uno 0,35 puoi stare tranquillo anche te! che marca è l'aerografo? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto:Ciao Angelo,

io i metallizzati li stendo tranquillamente anche con un Iwata 0,3... e non ho mai avuto problemi. Quindi con uno 0,35 puoi stare tranquillo anche te! che marca è l'aerografo? :)
Ciao Valerio, il mio aerografo è un fine tune excaliburIII, no non è una spada :-kni ,con duse da 0,2mm comprato qualche anno fa su ebay,mi trovo abbastanza bene per quel poco che lo utilizzo, però ho problemi nell'aerografare i colori metallizzati nel senso che si intasa la duse, il modello sopra citato ha la possibilità di montare anche una duse da 0,35mm, Starei valutando l'ipotesi di acquistare solo la parte terminale dell'aerografo e l'ago da 0,35mm, senza dover comprare un aerografo intero, così da poter avere due aerografi in uno.
Ciao Angel
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”