Se devi investire sulla combo 0.2 e 0.3/0.35 restando in casa Iwata ti suggerisco l'accoppiata Eclipse HP-CS e HP-BPMaw89 ha scritto: ↑14 agosto 2024, 13:20 Ciao a tutti, ma con un hp-cp da 0,3 (ora faccio tutto con 0,2) riuscirei a fare delle mimetiche della reggia in 1/72? Forse avrebbe comunque senso prenderlo per uso generico (un bel salto in avanti) e un domani, ora non la saprei comunque fare, prendere un secondo da 0,2… cosa mi consigliate?
Grazie mille,
Nicola
Iwata HP CP Hi VS HP CS Eclipse
Moderatore: FreestyleAurelio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Iwata HP CP Hi VS HP CS Eclipse
- Maw89
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze/tamya
- Nome: Nicola
Grazie mille!FreestyleAurelio ha scritto: ↑15 agosto 2024, 11:39Se devi investire sulla combo 0.2 e 0.3/0.35 restando in casa Iwata ti suggerisco l'accoppiata Eclipse HP-CS e HP-BPMaw89 ha scritto: ↑14 agosto 2024, 13:20 Ciao a tutti, ma con un hp-cp da 0,3 (ora faccio tutto con 0,2) riuscirei a fare delle mimetiche della reggia in 1/72? Forse avrebbe comunque senso prenderlo per uso generico (un bel salto in avanti) e un domani, ora non la saprei comunque fare, prendere un secondo da 0,2… cosa mi consigliate?
Grazie mille,
Nicola
Nicola
- Maw89
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- colori preferiti: Gunze/tamya
- Nome: Nicola
Oggi (dopo un mese) ho provato il mio nuovo HP-CS... Mamma mia che cosa assurda rispetto al mio... e ho solo provato a usarlo per 5 minuti... incredibile come permetta di gestire quantità, spessori e sfumature (e lo avrò usato al 10%delle capacità non conoscendolo)... Grazie mille del consiglio!
Nicola
Nicola
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Ottimo Nicola
Hai preso anche il HP-BP ?

Hai preso anche il HP-BP ?

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Comunque solo per essere precisi le duse degli aerografi iwata non sono di acciaio, ma bensi in lega di platino, quindi non resistenti come l'acciaio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Mi autoquoto per aggiunge altre info in merito al materiale con cui sono costruiti i "nozzle" di queste aeropenne che si differenziano tra loro:
Eclipse
Per conferma ho scritto anche al supporto tecnico e mi hanno risposto:
Hi-Line
Custom Micron
Fonte: https://www.iwata-airbrush.com
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Molto interessante
Sembrano dettagli, e forse lo sono, facendo la differenza !!!

Sembrano dettagli, e forse lo sono, facendo la differenza !!!

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- 00hussar00
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Gunpla, mezzi militari
- colori preferiti: vallejo
- Club/Associazione: MGM
- Nome: Beppe
Le duse, come citate nelle specifiche dell' Eclips, sono in Nickel-SIlver, nominata da Iwata come lega d'argento, o anche Alpacca o argento tedesco, che volendo con l'argento non centrano nulla visto che si tratta di una lega di Rame, Nickel e Zinco.
Poi alcune di queste , tipo nelle Custom Micron, sono placcate ulteriormente in lega di platino, per avere ancora migliore resistenza alla corrosione.
Chiaramente una duse in acciaio arruginirebbe subito, almeno che non si intendesse acciaio inossidabile.