[ Aerografo ] _ problema colore

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Re: Aerografooo...aiutooooo

Messaggio da spitfire »

ciao,
ho visto solo adesso questa interessante discussione,io uso i life da tempo,e dopo aver capito come usarli,ci lavoro tranquillamente,ti confermo di evitare il vetril,va' benissimo l'acqua distillata da ferri da stiro,o meglio ancora il suo diluente,usa magari anche l'apposito liquido per pulire gli aerografi,sempre life.
Confermo gabriele che e' meglio usare aerografi a gravita',io ho solo quelli!,per la pizzata comasco/milanese,Claudio contatta pliniux,che magari la facciamo in leggera trasferta non molto lontano,claudio senza fare problemi,credo che pliniux debba venirmi a trovare questo weekend,io abito a Legnano,mica tanto lontani,cosi' facciamo una simpatica rimpatriata,e ti faccio vedere qualche lavoretto con i life,semmai contattami direttamente:mkobau@tiscali.it.
Ho anche un altro amico comasco,carrista,ma pultroppo ha avuto un grave problema di salute,da cui si sta' piano piano riprendendo,e anch'io sono alle prese con i postumi di un incidente domestico.
Sulla pulizia dell'aerografo,e' lo scotto eterno,usa il suo liquido apposito,ci risentiamo.
Sui negozi,andai da Mantovani "secoli fa'",non ne rimasi entusiasta,ma oggi tra il web,ebay,trovi quello che ti serve.
Per l'UBOOT,ho un amico veneto,che sta' facendo una cosa "fuori di melone"in 1/72!,bacino e ammennicoli inclusi,se vuoi posso chiedere consigli a lui,e poi te li passo. :-Spaghett
marco
p.s.,ah io ho 2 doppie azioni,badger e un mezzo clone,chiamato Junior,la 2a per le colorazioni uniformi,va' che e' una meraviglia,occhio alle duse,e aghi,se troppo fini s'intoppano,e un altro consiglio sui life,"rugando"nel barattolo,trovi una sorta di "gomma",prendila con lo stecchino e buttala via,e se avanzi vernice dall'aerografo,ributtala nel barattolo,alla fine hai gia' la vernice pronta,senza diluirla.
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: Aerografooo...aiutooooo

Messaggio da Claudiocarto »

Ciao, grazie mille per i consigli...adesso non ci sono più problemi perchè l'aerografo va che è una meraviglia...per quanto riguarda la tua proposta mi dispiace non aver letto prima ma anche io sono messo mica bene con la salute uscendo da una gravissima malattia e essendo ancora un po in ballo con ospedali e quant'altro...

Però dai a poco a poco ci si riprende...

appena ho qualcosa di pronto vi posto un po di immagini...

Buona giornata a tutti...

Claudio
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”