IWATA Revolution HP-BR - Problema
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
IWATA Revolution HP-BR - Problema
Ciao,
ho un Iwata Revolution HP-Br che uso da tempo, con il quale vado abbastanza d'accordo.
Adesso, dopo aver usato i demoniaci italeri che non userò mai più, mi capita questo: l'aerografo, ( è un doppia azione ) premendo solo il "tasto" invece di rilasciare solo aria rilascia anche il colore. Sempre. Poi, tirando indietro aumenta il flusso, etc, funziona come dovrebbe.
Ma il fatto è che a leva verticale, indietro =0 non esce solo aria come dovrebbe.
Secondo voi cosa può essere??
Grazie mille per le risposte
Paolo
ho un Iwata Revolution HP-Br che uso da tempo, con il quale vado abbastanza d'accordo.
Adesso, dopo aver usato i demoniaci italeri che non userò mai più, mi capita questo: l'aerografo, ( è un doppia azione ) premendo solo il "tasto" invece di rilasciare solo aria rilascia anche il colore. Sempre. Poi, tirando indietro aumenta il flusso, etc, funziona come dovrebbe.
Ma il fatto è che a leva verticale, indietro =0 non esce solo aria come dovrebbe.
Secondo voi cosa può essere??
Grazie mille per le risposte
Paolo
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: IWATA Revolution HP-BR - Problema
Hai smontato e pulito duse e ago?
-
Si ho già smontato e pulito tutto.. per quello non mi capacitoThe..Game ha scritto:Hai smontato e pulito duse e ago?
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Sembrerebbe colpa dell'ago che non va a battuta sulla duse, hai controllato le condizioni di quest'ultima?
....il sigillo tra ago e duse non è piu' garantito....quindi o hai la duse sporca internamente o potresti avere l'ago o la duse o entrambi rovinati.....metti la duse in ammollo nella nitro e poi puliscila da dietro con un pennello a setole rigide facendole fuoriuscire da davanti.... 

-
Provo, grazie. Secondo te posso usare Airbrush cleaner tamiya?Enrywar67 ha scritto:....il sigillo tra ago e duse non è piu' garantito....quindi o hai la duse sporca internamente o potresti avere l'ago o la duse o entrambi rovinati.....metti la duse in ammollo nella nitro e poi puliscila da dietro con un pennello a setole rigide facendole fuoriuscire da davanti....
...certo!
in questi casi io uso il prodotto piu' aggressivo in assoluto.....una volta un amico mi ha portato un aerografo badger del figlio quindicenne con la duse completamente occlusa da smalto secco.....be' l'ho smontata e messa ammollo nello sverniciatore per una notte......è tornata nuova..... 

-
Grazie a tutti, ho risolto!Enrywar67 ha scritto:...certo!in questi casi io uso il prodotto piu' aggressivo in assoluto.....una volta un amico mi ha portato un aerografo badger del figlio quindicenne con la duse completamente occlusa da smalto secco.....be' l'ho smontata e messa ammollo nello sverniciatore per una notte......è tornata nuova.....
Il problema sono questi italeri... che il mio negoziante continua a rifilarmi. Come resa non sono male, ma occludono l'aerografo da pazzi.
Ho provato a diluirli con acqua, alcool, niente. Sembra che siano vinavil colorato.. che appena asciuga, dopo un secondo ti pianta tutto.

grazie ancora.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Dalle prove che ho fatto con i colori vinilici Italeri, ho scoperto che il loro diluente specifico non va bene. Mi ha dato gli stessi tuoi problemi.paolo1968 ha scritto:Enrywar67 ha scritto:...certo!![]()
Il problema sono questi italeri... che il mio negoziante continua a rifilarmi. Come resa non sono male, ma occludono l'aerografo da pazzi.
Ho provato a diluirli con acqua, alcool, niente. Sembra che siano vinavil colorato.. che appena asciuga, dopo un secondo ti pianta tutto.
grazie ancora.
Molto meglio invece se utilizzi il diluente Vallejo per aerografo, oppure il diluente per colori acrilici della Humbrol. Infatti questi Thinner contengono del ritardante e del fluidificante che rendono i colori vinilici fluidi per essere spruzzati. Puoi fare anche una mistura tu con acqua e circa 10% di ritardante e fluidificante Windstor & Newton.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Quoto!Slow dry e passa la paura. In alternativa puoi usare un comune medio ritardante per acrilici vinilici come quello della marca "Americana" o qualunque altro che trovi nei negozi di belle arti.miki68 ha scritto: Puoi fare anche una mistura tu con acqua e circa 10% di ritardante e fluidificante Windstor & Newton.