Ciao ragazzi... sentite io posseggo già un compressore, è uno di quegli industriali da 30 litri che uso per lavare l'auto e colorare tavole di legno, e volevo sapere se va bene per un aerografo o se è troppo potente.
Secondo voi???devo comprare solo l'aerografo o anche il compressore???
consiglio aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico ultra principiante
- Aerografo: no
- colori preferiti: model master
- scratch builder: no
consiglio aerografo
Spiacente ragazzo...ma a volte la vita non è fatta di solo vivere
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: consiglio aerografo
Non è tanto la potenza quanto la regolazione dell'aria Andy! i compressori ad uso industriale non necessitano di regolatori "fini"... anzi, tutto l'opposto! con molta probabilità il tuo non riesce ad erogare stabilmente pressioni basse... di solito io non aerografo mai sopra ai 1,2 bar. in certe condizioni arrivo anche ad usare pressioni di 0,3/0,5 bar... mooolto basse! il compressore è uno strumento molto importante secondo me... vale la pena investirci un pò di più. Guarda un pò qui! https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... ompressore 

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Come ha detto Valerio il problema è quello dell'erogazione eccessiva. Io ho risolto sostituendo il regolatore.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
ciao hai provato a comprare un filtro anticondensa con regolatore di pressione il prezzo varia dai 25euro a salire quelli meno costosi si trovano ma sono anche meno efficenti. ps ma non è rumoroso il compressore di cui disponi?
ciao angel
ciao angel