Sulla bombola di estintore la confermo come soluzione economica ma ..... c'è un ma. La filettatura del collo è sinistrorsa a differenza di tutte le altre che sono destrorse ..... ciò è fatto apposta per evitare usi impropi.
Quindi ho hai un tornio o ti fai fare una giunzione maschio maschio da una parte destrorsa e dall'altra sinistrorsa.
Valuta secondo le tue possibilità.
P.S.
Comunque un deoumidificatore aiuta a risolvere molti problemi .... e la cosa è anche gradita quando vernici.
La soluzione più semplice è un filtro a cartuccia, quella che considero migliore è a condesazione con al termine un fiotro a cartuccia.
fishpot69 ha scritto:blubasso ha scritto:Una bombola forata e' pericolosissima: la pressione potrebbe farla esplodere...
Evita riparazioni di fortuna, butta via la bombola e prendine una nuova, ne va della tua sicurezza personale e delle cose (e persone) che ti stanno attorno. Una bombola che esplode e' come una granata a frammentazione: spara pezzi di metallo tutt'intorno. Fa' tu...
Appoggio in pieno il consiglio che ti hanno dato gli altri: lascia stare le riparazioni, prendine una nuova.
Porca miseria,mi spaventi!!

a me è successa la stessa cosa e ho riparato il buchino con dell'acciaio liquido,questo già qualche mese fa,finora non ho avuto problemi ma a quanto pare ho rischiato grosso

, ho un compressore da 25 litri e lo tengo sotto il tavolo da lavoro,mi sa che ne prendo uno nuovo

Certo la pressione non è una cosa da trattare con leggerezza. Più è alta peggio è. Comunque se ti tieni sotto valori di 2 atm grossi danni non ne fai ...... altra cosa se spingi magari a 6 o 8.
Sulla toppa bisogna essere sicuri però. Un foro si comporta come valvola di sfogo ...... mentra la toppa, come un tappo e se cede parte ...... presente la bottiglia di spumante ...... quindi attenzione.