foro nella bombola del compressore!!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: foro nella bombola del compressore!!

Messaggio da thunderjet »

ziper_it ha scritto:Vedo una targhetta, perché non provi a contattare la Sintec a Padova?

Francesco
proprio ora stavo cercando informazioni,ma si trova solo il fax.
ho trovato addirittura il libro di manutenzione del compressore,ma anche li solo numero di fax.
quindi prima provo a chiamare il negozio dove comprai il compressore,magari posso fare da intermediario..in caso negativo proverà con il fax :)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Fa un po rabbia vedere un serbatoio di soli 6 anni bucarsi ..... se il motore è buono non buttarlo via, valuta la possibilità di recupero. Se il motore è da frigorofero non capovolgerlo e se lo hai fatto, prima di farlo ripartire, tienilo nella posizione normale per almeno un paio di ore o più.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tappa il "tappabile" Leo... così eviti fuoriuscite o "contaminazioni" (in gergo aeronautico!) di lubrificante. :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Come ti hanno suggerito anche altri sul forum se il motore è buono comprando un nuovo serbatoio puoi rimetterlo in sesto con pochi euro, le ferramenta ben fornite vedono i serbatoi opp potresti utilizzare una bombola da estintore, quest'ultime te le regalano, basta rivolgersi a qualche ditta che ricarica estintori.
Ciao Angel
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

blubasso ha scritto:Una bombola forata e' pericolosissima: la pressione potrebbe farla esplodere...
Evita riparazioni di fortuna, butta via la bombola e prendine una nuova, ne va della tua sicurezza personale e delle cose (e persone) che ti stanno attorno. Una bombola che esplode e' come una granata a frammentazione: spara pezzi di metallo tutt'intorno. Fa' tu...

Appoggio in pieno il consiglio che ti hanno dato gli altri: lascia stare le riparazioni, prendine una nuova.
Porca miseria,mi spaventi!! :-GAZZ a me è successa la stessa cosa e ho riparato il buchino con dell'acciaio liquido,questo già qualche mese fa,finora non ho avuto problemi ma a quanto pare ho rischiato grosso :shock:, ho un compressore da 25 litri e lo tengo sotto il tavolo da lavoro,mi sa che ne prendo uno nuovo :oops:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Sulla bombola di estintore la confermo come soluzione economica ma ..... c'è un ma. La filettatura del collo è sinistrorsa a differenza di tutte le altre che sono destrorse ..... ciò è fatto apposta per evitare usi impropi.
Quindi ho hai un tornio o ti fai fare una giunzione maschio maschio da una parte destrorsa e dall'altra sinistrorsa.
Valuta secondo le tue possibilità.

P.S.
Comunque un deoumidificatore aiuta a risolvere molti problemi .... e la cosa è anche gradita quando vernici.
La soluzione più semplice è un filtro a cartuccia, quella che considero migliore è a condesazione con al termine un fiotro a cartuccia.
fishpot69 ha scritto:
blubasso ha scritto:Una bombola forata e' pericolosissima: la pressione potrebbe farla esplodere...
Evita riparazioni di fortuna, butta via la bombola e prendine una nuova, ne va della tua sicurezza personale e delle cose (e persone) che ti stanno attorno. Una bombola che esplode e' come una granata a frammentazione: spara pezzi di metallo tutt'intorno. Fa' tu...

Appoggio in pieno il consiglio che ti hanno dato gli altri: lascia stare le riparazioni, prendine una nuova.
Porca miseria,mi spaventi!! :-GAZZ a me è successa la stessa cosa e ho riparato il buchino con dell'acciaio liquido,questo già qualche mese fa,finora non ho avuto problemi ma a quanto pare ho rischiato grosso :shock:, ho un compressore da 25 litri e lo tengo sotto il tavolo da lavoro,mi sa che ne prendo uno nuovo :oops:
Certo la pressione non è una cosa da trattare con leggerezza. Più è alta peggio è. Comunque se ti tieni sotto valori di 2 atm grossi danni non ne fai ...... altra cosa se spingi magari a 6 o 8.
Sulla toppa bisogna essere sicuri però. Un foro si comporta come valvola di sfogo ...... mentra la toppa, come un tappo e se cede parte ...... presente la bottiglia di spumante ...... quindi attenzione.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”