Consiglio compressore Iwata

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Simone

Consiglio compressore Iwata

Messaggio da Redcoat78 »

Ciao a tutti,
Sono tornato al modellismo dopo anni di inattivita' e, ricordando con orrore le vecchie bombolette da 15000lire l una ( da qui capite da quanti anni non prendo in mano un modello... :-D ) vorrei comprarmi un compressore IWATA SILVER JET.

Qualcuno di voi l ha provato? Avete qualche consiglio?
Credete che abbia tutte le caratteristiche necessarie per il nostro hobby?
Grazie a tutti
Simone
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Re: Consiglio compressore Iwata

Messaggio da zipper »

Non conosco questo compressore ma , di solito, quelli "griffati" sono più cari di altri anonimi.
Dovessi consigliartene uno, le caratteristiche che che dovrebbe avere sono: regolatore di pressione, serbatoio e trappola della condensa non trascurabile dote, infine, la silenziosità. Però parliamo comunque di una spesa importante ma duratura nel tempo. Io ho un Sil-air della Werther da almeno 20 anni e lavora benissimo anche dopo tanto tempo. C'è chi se lo costruisce da se con un motore da frigorifero e un po' di bricolage ma si tratta sempre di realizzazioni casalinghe e parlando di aria in pressione l'aspetto della sicurezza non lo trascurerei.

Prima di tutto però valuterei se il tuo ritorno al modellismo sia, almeno nelle intenzioni, duraturo. Come dicevo non sono economici e impegnare una certa somma per poi lasciare tutto sarebbe uno spreco.
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
colori preferiti: Tamiya
Nome: Simone

Messaggio da Redcoat78 »

ciao,
qualche consiglio per un compressore alternativo con le caratteristiche di cui mi hai parlato?

grazie!
Simone
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

ciao Simone,io ho un fenda as186 pagato intorno ai 100€,ha la trappola per la condensa,regolatore di pressione ed è molto silenzioso,l'ho preso circa 4 anni fa,te lo consiglio! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Io ho un MGSC modello M1 da quasi due anni e mi trovo benissimo. Se poi aggiungi serieta' ed assistenza del titolare ,sempre disponibile per qualsiasi problema.
Li puoi trovare qui www.mgsc.it
Ciao
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gli MGSC sono ottimi compressori ma, oramai, i loro prezzi sono diventati troppo alti.
Fabio_lone ha acquistato un'altra marca di cui adesso non ricordo il nome... prova a chiedere a lui!
Il rapporto qualità/prezzo era piu' vantaggioso.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”