compressore Amati e tubo aria

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: compressore Amati e tubo aria

Messaggio da pitchup »

Ciao
premessa: non sapevo se postare qui o in "sfighe modellistiche".
ricordate? Voglio cambiare il tubo dell'aerografo con quello di stoffa. Compro il tubo (quello che ha postato in foto Brando, uguale) e a LeroyMarlen l'adattatore. Ora: tubo aerografo si avvitano perfettamente, adattatore e copressore si avvitano perfettamente...... tubo ed adattatore invece NON si avvitano minimamente.... la filettatura dell'adattatore è troppo grossa :-WHA ... @ # *....+*@#..... giro delle ferramenta... niente. Vediamo lunedì. :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Max....ti serve un adattatore 1\4 femmina-1\8 maschio......se ho capito bene il tubo sulle due estremita' è uguale...porta lo stesso attacco maschio da 1\8....giusto??
Max ....devi andare da chi ha la roba dell'aria compressa .....alle ferramenta ti danno la roba gas o acqua che ha filettature coniche o con passo non metrico anche se il diametro dei tubi è espresso in pollici quindi 1\4...1\8....Il raccordo che ti serve è questo:
http://www.kustom-color.it/adattatore-1 ... 205048.cfm
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
Grazie.... il problema è l'adattatore che vendono al "Lili marlen". E' la filettatura 1/8'' di questo, dove si dovrebbe avvitare il tubo che è troppo grossa. Settimana prossima spero di risolvere.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”