Sostituzione Badger Screscendo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Sostituzione Badger Screscendo

Messaggio da miki68 »

Sono nuovamente a porre una questione per l'aeropenna.
Ho la Badger Crescendo che ho affiancato la Badger Renegade Velocity lo scorso anno. Con la seconda tutto bene per fare le parti più precise, ma ultimamente uso molto il Crescendo perchè per campèiture e colorazioni con mascherature ha il getto più ampio del Renegade.
Il crescendo l'ho comperato negli anni '90 e all'epoca era quello che proponevano i negozi (il commercio elettrico ed internet doveva ancora arrivare). Oggi, pur utilizzandolo con una certa continuità, lo vorrei sostituire. Non tanto per il suo funzionamento ma perla sua caratteristica intrinseca di essere a gravità. Lavoro sempre con il bicchierino piccolo metallico sotto (le boccette di vetro sono decisamente sproporzionate per il modellismo) ma lamento sempre una serie di problemi: pressioni più elevate del Renegade per lavorare bene, bicchierino sotto fastidioso nei movimenti con l'aerografo e rischio di riobaltamento del colore ed infine più volte il bicchierino si è sganciato dall'aerografo (è solo infilato a pressione) con conseguente rovesciamento del colore sui vestiti.
A questo punto volevo sotituirlo con il Badger Patriot che invece ha l'impostazione del crescendo come duse, ma è a gravità e mi sembra meno imponente del Crescendo. Prezzo circa € 90.
Voi cosa ne dite ?
Pensate che il Crescendo si riesca a venderlo ?
Enrywar67

Re: Sostituzione Badger Screscendo

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao,la sostituzione col Patriot 105 è pagante,io uso questi due aerografi e mi trovo benissimo.Il Patriot ha la duse autocentrante senza guarnizione (come il crescendo) e guarnizione interna in teflon,ultimamente hanno prodotto anche una duse da 0,3 che puo' essere montata,anche se probabilmente a te non serve.Consigliato!!Ciao Enrico. ;)
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Sostituzione Badger Screscendo

Messaggio da willy74 »

Il Patriot è una buona scelta,bello robusto,lo uso con piacere,prendilo :-oook !
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”