[ compressore ] Fiac F3000/6 hp 1.5

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

[ compressore ] Fiac F3000/6 hp 1.5

Messaggio da ilGamma »

ragazzi ho la possibilità di avere questo compressore ad un buon prezzo tramite un'azienda di cui sono rivenditore.
So che i prodotti fiac sono abbastanza buoni e volevo chiedervi se questo modello può andar bene
Il serbatoio è da 6 litri, il motore da 1.5hp e pressione max 8bar
L'azienda dichiara 68 db di rumorosità, certo non è il massimo, ma almeno evito di usare il 50lt d'epoca che è in garage e che fa un rumore assordante :?
poi è piccolino e posso portarmelo a spasso e considerando l'uso non intenso, andrebbe benissimo per me.
Voi cosa ne dite?

Immagine

IMMAGINE ISERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte gbcwebstore.it
Ultima modifica di ilGamma il 27 giugno 2012, 12:53, modificato 1 volta in totale.
matteo44

Re: [ compressore ] Fiac F3000/6 hp 1.5

Messaggio da matteo44 »

Secondo me va più che bene... :-oook
Anch'io ne ho uno simile e mi trovo benissimo...
piccolino e maneggevole....
rumoroso? Be... Non è che lo tieni acceso 24 ore su 24 giusto?
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

68db non sono pochi e neanche tanti... diciamo che li senti ma i tuoi vicini un po meno. Io onestamente preferisco il 24lt.. si ok due minuti di rumore ma ricarico una sola volta e faccio tutta la sessione... quello li attacca ogni 5 min. La potenza invece mi sembra ottima.. io ho gli stessi hp sul 24 quindi dovrebbe ricaricarsi in fretta.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

perfetto allora va bene :-D
ho visto anche il 24lt in pratica sempre F3000 come motore, cambia solo il serbatoio e mi costa poco meno di 10 euro in più e lo preferirei ma devo valutare, più che altro per la maneggevolezza e la possibilità di portarlo da un posto all'altro :?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se il prezzo è buono prendilo Carmine! però conta che dovrai aggiungere un filtro anti condensa. Lo puoi utilizzare anche così, però è preferibile montare il filtro... ottieni dei grossi benefici in termini di "pulizia" nella verniciatura e omogeneità delle superfici aerografate. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

ORDINATO!!!!
ho preso il 6lt, il 24 mi sarebbe diventato scomodo in casa...a limite ho sempre il 50 in box :-D
ho detto all'azienda che era per me personalmente quindi vodevano fare un mega sconto altrimenti non gli giravo l'ordine della merce che mi serve in azienda :-sbraco
ho preso anche il filtro riduttore...poi metterò una T in ottone da 1/4 con un manometro scala 0-2.5...con glicerina :-Figo
l'ho trafugato dall'azienda, però shhhh se no il babbo me lo detrae dalla busta paga :lol:
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”