immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://neonisi.com/images
dato che stamattina ero partito col piede giusto per verniciare per la seconda volta l'F-5...ho dovuto interrompere perchè sono venuti a smontarmi il vecchio garage col tetto di eternit per metterne uno nuovo, finalmente. quindi finestre chiuse in casa e niente verniciatura al seguito. mi sono avvantaggiato con il lavoro del group build. dato che sentivo il motore a turbina che scalpitava nella scatola da mesi... non vedevo l'ora di mettere mano a questo kit ed oggi causa fidanzata che lavorava ed io no...3 ore di carteggiatura resina e taglio di plastica me le sono fatte...
dato che ultimamente non mi piace farmi mancare niente, ed il mio pusher mi fornisce resina a volontà ho da montare scarico in resina della dottor pepper, pit aires, vani carrelli aires con tanto di portelli in resina, presa d'aria seamless (in arrivo) e decals della twobobs...che vedete qui sotto

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://www.twobobs.net
si inizia tagliando la palpebra e la parete alle spalle del pilota per fare posto al cockpit, a questo stadio di tagli ancora non avevo finito la mia opera...
non rimane che piazzarci dentro il cockpit. è stata una vera impresa in quanto il pit non voleva lasciarsi infilare nell'aereo.
l'ho sistemato in modo che potrebbe andarci anche ad incastro, in modo da non rischiare che poi non si chiuda.
ci sarà da lavorarci ancora molto di stuccature una volta montato ma ho dovuto limare tanto per far sporgere la palpebra a dovere...
un altro scatto tanto per...
la voragine scavata per ospitare il vano carrello principale...
anche qui ci sarà da lavorare molto in quanto il pozzetto è leggermente più piccolo del vano del modello. l'ho limato ulteriormente per metterci due pareti di plasticard ai lati per tenerlo fermo a dovere. immagino anche le colate di stucco davanti e dietro al pozzetto
per oggi è tutto. mi sa che ci rivedremo ma nella sezione F-5 quando potrò iniziare di nuovo la verniciatura...