Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da HornetFun »

Visto le foto su Aereimilitari, che devo dire, è un superlavoro! :-oook
Alcune cose sui pezzi in resina: li fa ogni marca?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47261
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

HornetFun ha scritto: Alcune cose sui pezzi in resina: li fa ogni marca?
No Hornet, gli accessori per l'A-7 Hasegawa li fa solo la Aires. La Black Box fa solo il cockpit... credo solo per la versione E però. ;)

Grazie a tutti per gli apprezzamenti ragazzi... spero di poterci mettere mano al più presto sul mio Corsair! :-XXX
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Rickywh »

col casino che ti sei dovuto sorbire... io l'avrei fatto aperto ma so che l'argomento è eterno... in compenso hai dimostrato chi voncerà contro il sulf :-kni
compliemnti, non vedo l'ora di vedere tutte quelle apparecchiature dipinte, lavate e drybrushate!!!

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47261
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Rickywh ha scritto:col casino che ti sei dovuto sorbire... io l'avrei fatto aperto ma so che l'argomento è eterno... in compenso hai dimostrato chi voncerà contro il sulf :-kni
compliemnti, non vedo l'ora di vedere tutte quelle apparecchiature dipinte, lavate e drybrushate!!!

ciao
Ricky
Vinco IO! questo era scontato... la plastica non mi avrà... MAI!! :-prrrr :-sbraco :-caveek scherzi a parte, l'aerofreno è "obbligatorio" farlo chiuso... credo che proprio a livello strutturale non potesse essere estratto a terra se non di poche decine di centimetri: quando è completamente esteso la pala misurerà almeno 3 metri! figurati in scala... è veramente enorme, fa impressione...! se trovo una foto la posto ma è difficile anche vedere dei Corsair in volo con l'aerofreno estratto. L'A-7 si portava dietro una reputazione non proprio buona... da qualche parte ricordi di aver letto che in situazione "manovrate" tendeva a divorarsi letteralmente tutta la velocità acquisita in brevissimo tempo! sopratutto quando si trattava di virate ad alto numero di G o richiamate improvvise. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 35167
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
In effetti il Corsair soffriva dei mali dell'AMX (o viceversa?): perdeva energia rapidamente in due virate.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da CoB »

Starfighter84 ha scritto:
Rickywh ha scritto:col casino che ti sei dovuto sorbire... io l'avrei fatto aperto ma so che l'argomento è eterno... in compenso hai dimostrato chi voncerà contro il sulf :-kni
compliemnti, non vedo l'ora di vedere tutte quelle apparecchiature dipinte, lavate e drybrushate!!!

ciao
Ricky
Vinco IO! questo era scontato... la plastica non mi avrà... MAI!! :-prrrr :-sbraco :-caveek scherzi a parte, l'aerofreno è "obbligatorio" farlo chiuso... credo che proprio a livello strutturale non potesse essere estratto a terra se non di poche decine di centimetri: quando è completamente esteso la pala misurerà almeno 3 metri! figurati in scala... è veramente enorme, fa impressione...! se trovo una foto la posto ma è difficile anche vedere dei Corsair in volo con l'aerofreno estratto. L'A-7 si portava dietro una reputazione non proprio buona... da qualche parte ricordi di aver letto che in situazione "manovrate" tendeva a divorarsi letteralmente tutta la velocità acquisita in brevissimo tempo! sopratutto quando si trattava di virate ad alto numero di G o richiamate improvvise. ;)
poi mi parli male dei miei amati mig?? ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47261
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

:-sbraco Ma che c'entra... è pur sempre un legendario aeroplano della legendaria US NAVY! che s'è mai sentita la legendaria marina russa?! eh, no! :-prrrr :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da CoB »

sti leggendari americani stanno perdendo guerre a destra e a manca sti periodi e per fortuna che hanno rottamato gli a7!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Icari Progene »

Bello valè, adesso bisogna verniciare l'interno di quella resina!
per i problemi dell'AMX beh il suo ruolo lo fa bene! mica è un caccia intercettore, è progettato per l'attacco al suolo e il supporto truppe a basse velocità! certo un motore un pelo più potente avrebbe sicuramente aiutato ad evitare qualche guaio, ma comunque il suo lavoro lo fa!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 35167
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sul motore dell'Amx purtroppo sono tutti concordi in merito alla ciofeca che ancora una volta i nostri fidi alleati albionici ci hanno rifilato ma, d'altronde chi è causa del suo mal.... vedi Vampire, contratti leasing per l'ADV, motori venduti ai russi per i MiG15 (i piloti americani ringraziano). A livello di avionica l'AMX ce lo invidiano in tanti, ed è un mezzo che manca a tante aviazioni (un pò come il Mangusta), ma la sciagurata politica estera (e qui i francesi ci insegnano) di sorrisi e mani tese ad una parte e simpatie sottointese all'altra parte, normalmente avversa ai primi, fanno si che un potenziale successo di vendite (con tutti gli annessi e connessi) venga sacrificato e mortificato da ragioni che almeno fossero vere e sentite o, almeno abbiano contropartite reali e vantaggiose. Oddio che OT ....A Valè mi dispiace... :oops:
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”