F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

In attesa di decidere che versione fare inserisco qualche foto dell'avanzamento dei lavori.
Come al solito sono partito col verniciare il cockpit. Dopo aver dato una base nera lucida per dare più profondità ho passato delle velature di grigio fino ad ottenere il risultato voluto. Ho mascherato la vasca per dar vita alle consolle laterali con del nero opaco e dopodichè lucidato il tutto con future per un lavaggio ad olio nero. Una volta asciutto ho dettagliato con drybrush e dipinte le varie levette e manopoline. Gli schermi mutifunzione sono stati fatti col verde trasparente gunze con un fondo nero, mentre per la lente dell'Hud ho usato una base bianca, devo comunque ritoccare il tutto perchè così non mi piace molto.
Per i seggiolini ho proceduto più o meno allo stesso modo, devo fare ancora un pò di drybrush perchè l'opaco mi ha smorzato molto l'effetto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di wilddog il 14 marzo 2010, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

Bravissimo Wild! Visto che anch'io mi devo imbattere col pit aires, puoi gentilmente indicare le tinte che hai usato specie per i seggiolini (cuscini, cinghie ...)
Il dry è ottimo! Bravo :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da Icari Progene »

Ottimo è veramente ben fatto!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Oh cacchio che cockpit!! bravissimo Michele, mi piace molto il dry brush.....! continua così che vai alla grande, vai!! :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao wild
sono smascellato! :-SBAV
Un ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Grazie a tutti non credevo di suscitare tanto entusiasmo, è una bella spinta a fare bene anche il resto! Speriamo XX-X

Per rispondere a Bono, non ho usato un colore specifico, di solito tendo a usare quello che si avvicina di più in base alle foto che scelgo come modello indipendentemente quindi dalle tinte ufficiali. In questo caso ho miscelato i due verdi per fare le mimetiche Vietnam, non ho i codici sotto mano ma sono sicuro che avrai capito. Poi per virare le tonalità in modo giusto ho utilizzato lavaggi e drybrush.
Stessa cosa per le cinture, all'inizio erano identiche al cuscino sebbene avessi utilizzato un altro verde, poi con il lavaggio e un drybrush in marroncino chiaro sono riuscito a farla più fedele al vero.
Spero di essere stato utile.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da CoB »

benissimo! oltre ad un bravo modellista sei anche un ottimo fotografo!
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da BernaAM »

Hai fatto proprio un bel lavoro bravo Wild, il cock mi piace parecchio e se il buon giorno si vede dal mattino la cosa si fà interessante. Avanti con i prossimi step. Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Piccolo aggiornamento, ho tolto la linea di giunzione sul canopy con il solito metodo: prima una grattata con la classica limetta per unghie con grana sempre più fina, poi lucidatura con i finissimi fogli della Astromodel ultralap set, poi un'ulteriore lucidata con il polish Tamiya e infine bagnetto in Future.
Ecco i passaggi principali:
Immagine
CoB ha scritto:benissimo! oltre ad un bravo modellista sei anche un ottimo fotografo!
eheh grazie, pensa che uso una semplice macchinetta compatta e l'illuminazione è la lampada al neon made IKEA della mia scrivania! :-D
Ultima modifica di wilddog il 14 marzo 2010, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo lavoro! Devo prendere lezioni di fotografia da molti di voi :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”