F8J Centinatura interna verniciata......
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F8J interni fusoliera 2°
il mio dubbio era capire cosa fosse "il gesso ceramico"......capito tutto! Grazie 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Re: F8J danneggiato dal gatto
Il mio bellissimo micio maschio, preso da foga arrampicatoria è salito sulla libreria e sulla scatola contenente i pezzi pronti del Crusader, l'ha rovesciata per terra da due metri di altezza.....
i due vani armi distrutti, la sonda rotta, cockpit con seri danni alla slitta del sedile , alla palpebra e alla pedaliera, vari componenti in fotoincisione e resina persi.....
sono molto sconfortato, adesso che avevo quasi chiuso le centine, il motore è salvo ma ci vorrà un gran lavoro e adesso sono proprio giù,
Mi era venuta voglia di lasciar perdere tutto..... un anno e mezzo di lavoro.....spero di ritrovare la spinta e di postarvi qualcosa, ma sarà dura.
buona befana a tutti.
ciaociao
i due vani armi distrutti, la sonda rotta, cockpit con seri danni alla slitta del sedile , alla palpebra e alla pedaliera, vari componenti in fotoincisione e resina persi.....
sono molto sconfortato, adesso che avevo quasi chiuso le centine, il motore è salvo ma ci vorrà un gran lavoro e adesso sono proprio giù,
Mi era venuta voglia di lasciar perdere tutto..... un anno e mezzo di lavoro.....spero di ritrovare la spinta e di postarvi qualcosa, ma sarà dura.
buona befana a tutti.
ciaociao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Epurazione immediata per il gatto Andrè?
Scherzi a parte, è davvero un peccato... adesso che veniva il bello il tuo micio ci lascia tutti a bocca asciutta...
Scherzi a parte, è davvero un peccato... adesso che veniva il bello il tuo micio ci lascia tutti a bocca asciutta...

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Oh mio Dio che jella!!!! Oltretutto a quanto sento la conta dei danni si è rivelata pesante!
peccato, si stava profilando un capolavoro pazzesco!
ciao
Ale
peccato, si stava profilando un capolavoro pazzesco!
ciao
Ale
Ti capisco...!!!!! (basta vedere il mio WIP dell' A-7)
Per il gatto non è colpa sua...anzi...premialo con una bella gita a Vicenza!!
In mano tua nulla è perso....
Gigi
Per il gatto non è colpa sua...anzi...premialo con una bella gita a Vicenza!!

In mano tua nulla è perso....
Gigi
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Gran peccato,stavo seguendo il wip ed il lavoro era da manuale...per fortuna le tue capacità ti permetteranno di rimediare,lascia sbollentare un pò la rabbia e riparti come sai!
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Porcaccia miseria, mi dispiace! Difficile escogitare contromisure anti-gatto! Se aspetti che la rabbia sbollisca son sicuro che ripari il danno; diventa più un problema di natura psicologica che di fattibilità delle riparazioni. La grande abilità che hai ti aiuta, lascia solo passare la comprensibile rabbia...
Ciao, Sergio
Ciao, Sergio
Re: F8J interni fusoliera 3° avanti comunque
Anche se ancora trovo qualche pezzetto, ad un esame più tranquillo e approfondito, i danni risultano abbordabili, mancano alcuni dettagli come i supporti del collimatore in fotoinc e alcuni braccetti della sonda, altri pezzi come la slitta del sedile sono ricomparsi... per il vano armi si dovrà fare un lavoro di riassemblaggio con pochi particolari da ricostruire....niente di impossibile, andiamo avanti comunque.....
Vi aggiorno sugli interni...
Per fare le centinature sulle varie sezioni mi sono fatto una raggiera ad hoc al computer per usarla da dima

per la bordatura delle sezioni ho usato un striscia di plasticard da 0.10x0.80 in modo che il pacchetto sia: centine 2 da 0.20x0.20 + sezione da 0.40 totale 0.80. Bisogna montare la striscia esterna prima e poi montare i setti e poi rifilare e montare la striscia interna

Ecco le sezioni tutte quasi finite.....oggi si chiudono! poi si assembleranno e si aggiungeranno i dettagli

tra la sezione 4 e la 5 si trova la "scatola" con il gancio di arresto, siccome quella del kit era pessima, l'ho rifatta ed il risultato è un'altra cosa...devo aggiungere alcuni cavetti interni ed il pistone esterno che sarà a vista tra le sezioni

e adesso al lavoro...per domenica vorrei averchiuso la centinatura...speriamo.
buona epifania e giù la testa sui modelli.......
ciaociao
Vi aggiorno sugli interni...
Per fare le centinature sulle varie sezioni mi sono fatto una raggiera ad hoc al computer per usarla da dima

per la bordatura delle sezioni ho usato un striscia di plasticard da 0.10x0.80 in modo che il pacchetto sia: centine 2 da 0.20x0.20 + sezione da 0.40 totale 0.80. Bisogna montare la striscia esterna prima e poi montare i setti e poi rifilare e montare la striscia interna

Ecco le sezioni tutte quasi finite.....oggi si chiudono! poi si assembleranno e si aggiungeranno i dettagli

tra la sezione 4 e la 5 si trova la "scatola" con il gancio di arresto, siccome quella del kit era pessima, l'ho rifatta ed il risultato è un'altra cosa...devo aggiungere alcuni cavetti interni ed il pistone esterno che sarà a vista tra le sezioni

e adesso al lavoro...per domenica vorrei averchiuso la centinatura...speriamo.
buona epifania e giù la testa sui modelli.......
ciaociao