Re: 3) F/A-18F SH - "Migliorie e montaggio kit"

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Bonovox »

Anche se i lavori procedono lentamente, vi mostro due foto assemblate dove potete notare l'aggiunta delle piastre superiori delle ali piegate e la modifica dei timoni dx e sx. Nei timoni ho riprodotto i vari spazi d'attacco alle derive ed in quest'ultime ho apportato anche piccole modifiche forando le estremità degli scarichi, che dovranno a sua volta essere ancora assottigliati.
Non appena cambio la batteria alla macchinetta, posto le foto della modifica del pilone centrale (e successiva forma a punta) e dei generatori di vortice aggiunti con plasticard. Spero presto!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene così francesco!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo stai curando alla grande sto Super Bug Francè... ottimo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Stai attento al minimo particolare, bravo Frank, pensa che quella piastra accanto all'ala ripiegata non era stata presa in considerazione neanche in alcuni set di miglioria, st'F18 sarà unaltro modello con i contro. Aspettiamo altri aggiornamenti.
Ciao.
Fabrizio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

BernaAM ha scritto:Stai attento al minimo particolare, bravo Frank, pensa che quella piastra accanto all'ala ripiegata non era stata presa in considerazione neanche in alcuni set di miglioria, st'F18 sarà unaltro modello con i contro. Aspettiamo altri aggiornamenti.
Ciao.
Fabrizio.
Sono i particolari che arricchiscono le cose (in questo caso il modello)! Non sapevo che tra i vari set di miglioria non ci fosse la piastra....Meglio, ho fatto qualcosa di diverso.
Peccato ancora che non vi possa far vedere le altre foto di miglioria; maledetta macchinetta fotografica e la sua batteria :-WHA
Grazie per l'appunto.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

libidine... doppia libidine... LIBIDINE COI FIOCCHI!!!!! :-oook :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi! Altro aggiornamento, seppur lento!
Come detto prima vi mostro (finalmente ho sostituito la batteria della macchinetta) le immagini del pilone del serbatoio centrale modificato di 2 mm in quanto il serbatoio stesso scendeva troppo sotto la linea delle prese d'aria. Ha necessitato anche di una sistemata alle estremità perchè troppo piatte.
Posto un pò di foto! A voi qualsiasi commento! :-oook

Serbatoio troppo basso
CIMG4526.JPG
Pilone da tagliare di 2 mm; prima di agire, bisogna demarcare i punti dei due perni per l'inserimento al serbatoio
CIMG4539.JPG
Pilone sopra la presa d'aria
CIMG4537.JPG
Pilone modificato alle estremità
CIMG4531.JPG
CIMG4533.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ieri ho sistemato il canopy dalla fastidiosa linea di giunzione della plastica semplicemente usando le lime miracolose per le unghie. Col taglierino, e facendo attenzione, ho tolto il primo strato della giunzione, con la limetta color rosa ho cominciato a lisciare fino a lucidarlo con limetta color grigio. Non ho usato la Future o quant'altro perchè non ce l'ho!
Stasera mi sono dedicato invece ai generatori di vortici (non chiedetemi a che servono) e ai due timoni. Qui ho aggiunto due piccolissimi dettagli alle guide per simulare un minimo meccanismo interno. Infine li ho incollati dandogli un movimento asimmetrico.
Ecco altre foto e altri vostri commenti!

Canopy lucidato solo con limetta per unghie
Canopy lucidato.jpg
Aggiunta di plasticard per generatori di vortice
CIMG4542.JPG
Foto reale dove si vedono i piccoli generatori vicino le derive (la foto è di chi l'ha fatta e messa solo a scopo visivo
1185956.jpg
Piccoli dettagli nella guida dei timoni
Progetto1.jpg
Timoni asimmetrici
CIMG4547.JPG
Per stanotte è tutto!
Prossimo aggiornamento reparto carrelli! :-oook

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Francè! "succulenti" questi aggiornamenti... :-oook

Per la Future bisogna rimediare in qualche modo... i tuoi modelli se li meritano dei canopy belli lucenti! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

proprio un bel lavoro, quei dettagli daranno un tocco unico al tuo modello!

quoto Valerio, ordina un barattolino da qualche rivenditore on-line che la distribuisce "sfusa", costicchia ma con un barattolo piccolo fai una infinità di canopy :-MAIL

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”