F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

Come immaginavo!
Purtroppo il pit Aires non è quello giusto per la rappresentazione che vuoi fare tu (2007)!
Infatti tutti gli F sono stati aggiornati dopo il 2005 allo standard successivo al LOT 26 e l'Aires rappresenta il cockpit per i LOT antecedenti al 26. La differenza è per il pannello strumenti del WSO che è dotato degli schermi ACS. Black Box/Avionix fa il cockpit giusto. Chiedi a Simone (f12aaa) se può aiutarti a reperirlo.
L'ho imparato grazie a Simone e meno male che la mia rappresentazione prevede un esemplare ancora con i LOT antecedenti al 26, quindi ho potuto ordinare l'Aires.
Ti mostro la foto del soggetto originale (dovresti guardare il pit anche nella foto della scatola) e quelle del pannello strumenti prese da airliners

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Bonovox per fortuna che me l'hai detto, non mi ero proprio accorto di questo dettaglio :-coccio
Anche il cockpit da scatola rappresenta i LOT precedenti quindi già di partenza il soggetto proposto da Hasegawa è sbagliato!
A questo punto non mi resta che prendere un bel foglio di decal serie... magari dei Jolly Rogers :-Figo (Valerio, alla fine il destino si è compiuto! :-D).
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da f12aaa »

wilddog ha scritto: A questo punto non mi resta che prendere un bel foglio di decal serie... magari dei Jolly Rogers :-Figo (Valerio, alla fine il destino si è compiuto! :-D).
Il problema è che anche i Jolly Rogers hanno gli aerei dei LOT successivi al 26!
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Lo stavo giusto notando cercando un pò di foto :,-(
Come posso risalire agli squadron equipaggiati con i vecchi LOT?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro di adattamento! peccato per lo sbaglio del set Aires.... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da f12aaa »

wilddog ha scritto:Lo stavo giusto notando cercando un pò di foto :,-(
Come posso risalire agli squadron equipaggiati con i vecchi LOT?
Se non ricordo male solo il VFA-211 ha ancora i pre LOT 26.
Comunque potresti sempre fare un VFA-41 ma del 2004-2005 quando non avevano ancora aggiornato il cockpit, se vuoi per quell'esemplare ho il foglio decals della Superscale in vendita: http://www.modelingmadness.com/scotts/d ... 481062.htm
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =37&t=1813
http://www.navy.mil/management/photodb/ ... 5R-006.jpg
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

Risolto il problema!
Puoi fare la versione che ti ha suggerito Simone del VFA 41oppure quella sotto! :-oook

http://www.hannants.co.uk/search/?FULL=ABD48032

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Grazie per i suggerimenti!
Simone quelle che mi proponi non mi sembrano lov visibility come l'esemplare in foto o sbaglio?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

wilddog ha scritto:Grazie per i suggerimenti!
Simone quelle che mi proponi non mi sembrano lov visibility come l'esemplare in foto o sbaglio?
Ti rispondo io così almeno puoi farti già un'idea Michele! i due esemplari contenuti nel foglio di Simone sono entrambi TPS... 36275/36320. Vai Tranquillo... altre colorazioni il Super Bug non le ha avute! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-41 Black Aces - Hasegawa 1/48

Messaggio da f12aaa »

wilddog ha scritto:Grazie per i suggerimenti!
Simone quelle che mi proponi non mi sembrano lov visibility come l'esemplare in foto o sbaglio?
Le decals sono in Hi-viz (si tratta del CAG), però, per quanto riguarda l'aereo reale, ho postato la prima foto che mi è capitata (in low-viz) perchè si vedeva bene il cruscotto.
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”