Si comincia con l'abitacolo, e ora si vernicia! FINITO

Moderatore: Starfighter84

Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Si comincia dall'abitacolo, si continua con il resto!

Messaggio da Mantels »

Bello l'HELLCAT!!!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Si comincia dall'abitacolo, si continua con il resto!

Messaggio da Starfighter84 »

Già montato?? mi sa proprio che ci freghi a tutti Rob! prima di procedere oltre però, sistema bene quella stuccature sotto la pancia che va lisciata un pò meglio... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Re: Si comincia con l'abitacolo, e ora si vernicia!

Messaggio da Folgore »

Ed ecco in 2 giorni ho fatto un pò di progressi...
Dipinto di Non specular sea blue FS 35042 UA044 lifecolor, Intermediate Blue FS35164 UA045 lifecolor e bianco.... infine Future per lucidare e caramellare il tutto... forse dopo vado con le decals..!

Immagine
Immagine
Immagine

Qualche consiglio?

Ciaooo!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ebbravo sei andato come un fulmine anzi una ...folgore un nick una garanzia!!! :-oook
consigli: Beh c'è una guerra in corso mica una parata militare..quindi SPORCHIAMOLO quel bianco!!!! :-prrrr
saluti :-sbraco
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ehehehe grazie Massimo..!
dopo le decals vado di lavaggi e le sporcature degli scarichi e mitragliatrici e cercherò di sporcare un pò quel bianco...
A proposito di lavaggi, che colore posso usare? un grigio scuro? o Bruno van Dyck+nero?
ImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Praticamente per te il GB è già finito, potresti iniziarne un'altro. Bel lavoro, bravo. Ciao.
Fabrizio.
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao a tutti ecco gli ultimi progressi!
Ho finito di lucidarlo e attaccare tutte le decals, quindi ho passato una ulteriore mano di Future e ho eseguito dei lavaggi ad olio con una miscela di Bruno Van Dyck e nero di marte! Poco fa ho dato l'ultima finitura opaca e incollato i carrelli... Spero domani di finirlo, ammesso appena tolgo le maschere non vengano fuori brutte sorprese!!!
Immagine
Immagine
Immagine

Purtroppo le decals in fusoliera non hanno copiato affatto la pannellatura sottostante... accidenti a ste decals academy, non reagiscono al liquido Mr Mark Softer! La stella sull ala invece l'ho "convinta" con uno stuzzicadenti"....
Da opaco però fa tutta un altra figura!
ImmagineImmagineImmagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

A me le decals academy nn hanno dato problemi, le ammorbidisco con il decal softener della revell
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Re: Si comincia con l'abitacolo, e ora si vernicia! FINITO!

Messaggio da Folgore »

Ed eccomi qua a fine corsa!
Adesso facciamo parlare un pò le foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sicuramente ne farò un altro per questo GB, forse un F18F o un altra elica.. Però ora pensavo a fare una basetta tipo una frazione del ponte di volo di una portaerei... come potrei realizzarlo?
Ciaoooo! :-yahoo :-yahoo
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Si comincia con l'abitacolo, e ora si vernicia! FINITO

Messaggio da Starfighter84 »

Ed ecco ufficialmente il primo modello finito del GB US Navy! complimenti Rob, a tempo di record!
si notano dei buoni passi in avanti per ciò che riguarda il montaggio... i lavaggi sono ancora un pò imprecisi ma anche qui hai fatto progressi, continua così! adesso mica rimarrai con le mani in mano? dopo aver finito la basetta attacca subito con un altro soggetto US Navy! ;) :-yahoo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”