Si comincia con l'abitacolo, e ora si vernicia! FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Si comincia dall'abitacolo, si continua con il resto!
Già montato?? mi sa proprio che ci freghi a tutti Rob! prima di procedere oltre però, sistema bene quella stuccature sotto la pancia che va lisciata un pò meglio... 

-
- Brave User
- scratch builder: si
Re: Si comincia con l'abitacolo, e ora si vernicia!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ebbravo sei andato come un fulmine anzi una ...folgore un nick una garanzia!!!
consigli: Beh c'è una guerra in corso mica una parata militare..quindi SPORCHIAMOLO quel bianco!!!!
saluti
Massimo da Livorno
Ebbravo sei andato come un fulmine anzi una ...folgore un nick una garanzia!!!

consigli: Beh c'è una guerra in corso mica una parata militare..quindi SPORCHIAMOLO quel bianco!!!!

saluti

Massimo da Livorno
-
- Brave User
Ehehehe grazie Massimo..!
dopo le decals vado di lavaggi e le sporcature degli scarichi e mitragliatrici e cercherò di sporcare un pò quel bianco...
A proposito di lavaggi, che colore posso usare? un grigio scuro? o Bruno van Dyck+nero?
dopo le decals vado di lavaggi e le sporcature degli scarichi e mitragliatrici e cercherò di sporcare un pò quel bianco...
A proposito di lavaggi, che colore posso usare? un grigio scuro? o Bruno van Dyck+nero?
Praticamente per te il GB è già finito, potresti iniziarne un'altro. Bel lavoro, bravo. Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio.
-
- Brave User
Ciao a tutti ecco gli ultimi progressi!
Ho finito di lucidarlo e attaccare tutte le decals, quindi ho passato una ulteriore mano di Future e ho eseguito dei lavaggi ad olio con una miscela di Bruno Van Dyck e nero di marte! Poco fa ho dato l'ultima finitura opaca e incollato i carrelli... Spero domani di finirlo, ammesso appena tolgo le maschere non vengano fuori brutte sorprese!!!

Purtroppo le decals in fusoliera non hanno copiato affatto la pannellatura sottostante... accidenti a ste decals academy, non reagiscono al liquido Mr Mark Softer! La stella sull ala invece l'ho "convinta" con uno stuzzicadenti"....
Da opaco però fa tutta un altra figura!
Ho finito di lucidarlo e attaccare tutte le decals, quindi ho passato una ulteriore mano di Future e ho eseguito dei lavaggi ad olio con una miscela di Bruno Van Dyck e nero di marte! Poco fa ho dato l'ultima finitura opaca e incollato i carrelli... Spero domani di finirlo, ammesso appena tolgo le maschere non vengano fuori brutte sorprese!!!

Purtroppo le decals in fusoliera non hanno copiato affatto la pannellatura sottostante... accidenti a ste decals academy, non reagiscono al liquido Mr Mark Softer! La stella sull ala invece l'ho "convinta" con uno stuzzicadenti"....
Da opaco però fa tutta un altra figura!
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
A me le decals academy nn hanno dato problemi, le ammorbidisco con il decal softener della revell
-
- Brave User
Re: Si comincia con l'abitacolo, e ora si vernicia! FINITO!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Si comincia con l'abitacolo, e ora si vernicia! FINITO
Ed ecco ufficialmente il primo modello finito del GB US Navy! complimenti Rob, a tempo di record!
si notano dei buoni passi in avanti per ciò che riguarda il montaggio... i lavaggi sono ancora un pò imprecisi ma anche qui hai fatto progressi, continua così! adesso mica rimarrai con le mani in mano? dopo aver finito la basetta attacca subito con un altro soggetto US Navy!

si notano dei buoni passi in avanti per ciò che riguarda il montaggio... i lavaggi sono ancora un pò imprecisi ma anche qui hai fatto progressi, continua così! adesso mica rimarrai con le mani in mano? dopo aver finito la basetta attacca subito con un altro soggetto US Navy!