A-4F "Scooter" Esci 1-72

Moderatore: Starfighter84

sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: A-4F "Scooter" Esci 1-72

Messaggio da sidewinder89 »

Oooooooook ci siamo...dopo cena vernicio il cockpit e domani inizio il lavoro di montaggio vero e proprio

Per il momento nessun aggiornamento degno di foto, considerando che ho solo liberato i pezzi principali
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Side
lo scooter ESCI 1/72??? Bei ricordi per me. Buon Lavoro. :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

le ali invece chissà perchè sono in positivo
Vedento tanti altri modellini di Scooters, sono tutte così (forse perchè quello vero è così) , comunque buon lavoro :-oook

PS: per un modellista, dev'essere un onore rispolverare un vecchio ESCI :-sbraco
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

grande, lo scooter in 72 è divertentissimo da fare, io mi sono divertito un mondo a fare quella schifezza dell'hasegawa!
Immagine
Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

ciao volevo farti una domanda che non è inerente all' A4..... guardando nella sez under costruction ho notato che avevi iniziato a costruire un' EFA revell 1/72 single seter; la mia domanda è questa:"hai avuto problemi nell'assemblagio di questo modello e nello specifico nell'assemblaggio ali, fusoliera e presa d'aria? perchè ho lo stesso modello ma mi sono bloccato in questo punto................ :,-( :,-( :,-(
ciao angel
sidewinder89
Brave User
Brave User

Arieccomi!!!

Pensavate che avessi buttato il mio A-4 nel cesso e avessi tirato l'acqua, o peggio che avessi messo un petardo nello scarico (dell'aereo, non del water :-prrrr ) e l'avessi fatto saltare? E invece NO! Ho iniziato il montaggio e, visti i pochi pezzi, credo che tra 2 gg sarò pronto a verniciare

Impressioni sul montaggio: le 2 semifusoliere vanno insieme come quelle dell'Hasegawa in 1-48, perfette e senza segni; le ali, invece, mi sa che mi daranno più di un problema, non tanto per come combaciano, ma perchè sono in positivo, e dovrò quindi stare molto attento a non cancellare e rovinare dettagli, anche perchè ho deciso di non reincidere; cercherò di studiare bene la situazione e di intervenire al massimo con l'epoxy della tamiya.

A domani con le foto

Dimenticavo...il bellissimo seggiolino della Pavla che ho comprato al Model Expo è purtroppo totalmente inutile, in quanto è più largo di almeno 2-3 mm rispetto alla sua sede, e questo, in 1-72, vuol dire che ha una larghezza almeno doppia dello spazio a lui destinato nella vasca, e non bastano i 2 classici colpi di lima

Vabbè, metterò su quello da scatola e quello in resina me lo tengo o lo vernicio e lo espongo in bella mostra di fianco al modello
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io ho praticamente rifatto il pit del mio a4 per poterci mettere il seggiolino...cmq bella idea la tua!! spero di vedere presto qualche spruzzatina di vernice che lo skyhawk in 72 mi interessa proprio!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sulle ali vai con l'epoxy o il milliput che per quelle fessure sono due prodotti ideali! stucchi e porti via con acqua... senza carteggiare nulla. Vai con le foto Francè! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User

Ecco qua l'ultimo aggiornamento

Dopo aver stuccato il grosso con milliput per le ali e la gobba e stucco liquido tamiya per altre parti, ho dato una mano di xf-53 come primer, giusto per vedere se c'era qualcosa da riprendere, cosa poi verificatasi (per la cronaca, c'erano da riprendere le stuccature normali, il milliput ha fatto il suo dovere alla grande dove l'ho applicato)

Ho quindi ripreso alcuni punti, tra cui la giunzione tra le 2 semifusoliere e l'attacco delle ali sulla pancia del velivolo...ora ci siamo! Le foto non sono aggiornatissime, ho aggiunto e stuccato i piani di coda e la sonda R.I.V.

Le foto danno l'idea di una situazione piuttosto incasinata, in realtà dal vivo è tutto più pulito e ogni difetto sparirà sotto alla prossima leggera mano di primer che mi servirà da base per il pre-shading...non vedo l'ora di caricare l'aerografo!!! :-Figo

A voi le immagini

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. La droga (Tamiya, Hasegawa, Revell e Academy new tooling) fa male!!! Mi ero abituato troppo bene nell'ultimo periodo, qui ho ricomiciato a sputare un po' di sangue e ad abbassare la cresta. Terapeutico e divertente questo modello, niente da dire!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei in avanzato stato di... composizione Francè! sembrerebbe ben montato questo piccolo Scooter... ma la parte dietro alla paratia del seggiolino nell'abitacolo... è vuota? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”