Ciao a tutti, finalmente ritorno dopo una pausa davvero troppo lunga.. ma che volete che vi dica, lavorativamente parlando Gennaio è il mese più "hot" dell'anno!
Nel corso di questo mese ho portato avanti il mio micione completando il cockpit con i seggiolini (ovviamente del kit), qualche piccola miglioria qua e là ed un bel dry brush in 36375 che in parte ha smorzato le tinte fosche assunte dopo il lavaggio iniziale.
Stasera vi mostro qualche foto.
Si è poi aperto l'appassionante/drammatico capitolo SCRATCH: come forse ricorderete, il mio progetto prevedeva l'autocostruzione dell'M61A1 e dei relativi vani, nonchè della scaletta.
Il mitico Vulcan è stato molto divertente da costruire, anche se ho penato non poco per trovare il corretto allineamento a pianta esagonale delle canne. Queste ultime sono realizzate con aghi ipodermici di grosso calibro (non mi ricordo con precisione i Gauge, ma erano i più grossi che avevo in studio!), mentre il corpo è in resina composita fotopolimerizzante. Devo dire che quest'ultimo materiale si è rivelato ideale per applicazioni di questo tipo, dato che la possibilità di polimerizzare ogni singolo incremento in tempi ragionevolmente brevi (20 secondi) ne rende semplice la manipolazione.
Sempre in resina composita ho realizzato i gradini della scaletta, mentre il telaio ed il pannello sono realizzati in lamierino per modellismo navale.
Qualche foto:
In serata seguiranno le immagini della semifusoliera inferiore con i vani aperti e dettagliati.
A presto!