F-14A Grim Reapers

Moderatore: Starfighter84

aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Re: F-14A Grim Reapers

Messaggio da aspide85 »

che ingorante che sono..pensa che sto costruendo lo stesso kit ma avendoci messo il cocpit dell'hasegawa non ho riconosciuto il suo cock di serie.. :.-( :?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Sei un grande trapano !!!! Mentre fuori facevano ancora i botti tu partivi subito con il Gb complimenti. Le cose promettono bene, il cock mi piace forse un pò opiù di dray, comunque ci sono tutti i presupposti per un'ottima riuscita. Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Lavoro pulito ...bravo!! La mano vedo che c'è, quindi non hai perso nessun dna :-oook
Vai cosi....
MisterTrapano
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò che vola!
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si

Messaggio da MisterTrapano »

Piccolo update.
Innanzitutto grazie ancora a tutti per il supporto.
@ Valerio: sì, userò i seggiolini da scatola! Lavorerò sui GRU-7A stasera, non vedo l'ora di far cantare l'aerografo...
In origine l'idea era di convertirlo in F-14D, ma poi ho visto un esemplare di F-14A dei Grim Reapers che mi ha fatto cambiare idea! Per cui, il (fotonico) kit in resina di Black Box per il cockpit dell'F-14D aspetterà la prossima realizzazione.

Come da vostri (preziosi) consigli, metterò mano al drybrush in light gray, così da stemprare tutta quell'oscurità.
Oggi, forse annebbiato dai fumi del Pinot Nero di ieri sera, ho maturato l'idea di mostrare il mio esemplare, naturalmente bello vissuto, in fase di manutenzione del Vulcan, con i vani aperti. Quindi, ho cominciato lo scratch build di tutto l'apparato dell'M61A1, oltre all'autocostruzione della scaletta, dei predellini di accesso ed alla reincisione della pannellatura.
Sarò mica ammattito?
Però, che bello il nostro hobby! :-yahoo
A presto
-a.-
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao MrTrapano
MisterTrapano ha scritto:ieri sera, ho maturato l'idea di mostrare il mio esemplare, naturalmente bello vissuto, in fase di manutenzione del Vulcan, con i vani aperti. Quindi, ho cominciato lo scratch build di tutto l'apparato dell'M61A1, oltre all'autocostruzione della scaletta, dei predellini di accesso ed alla reincisione della pannellatura.
..grande !!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti appoggiamo tutti nella "malsana" idea! malsana in senso ironico Mister... fai bene, anche perchè far combaciare bene i pannelli ed ottenere un lavoro pulito non è semplice. Odio quando l'Hasegawa o altre ditte fanno queste cose inutili... anche sul mio A-7 hanno lasciato aperti i vani dell'avionica, cosa che potevano tranquillamente risparmiarsela! così il risultato è stato quello di "costringermi" ad acquistare il set dell'Aires per rendere la zona decente... come già detto prima, non mi piace molto chiudere dei pannelli forniti aperti! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
barlo

Messaggio da barlo »

Chi modella a capodanno....grandissimo :-yahoo :-yahoo

ciaociao
MisterTrapano
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò che vola!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da MisterTrapano »

Ciao a tutti, finalmente ritorno dopo una pausa davvero troppo lunga.. ma che volete che vi dica, lavorativamente parlando Gennaio è il mese più "hot" dell'anno! :-coccio
Nel corso di questo mese ho portato avanti il mio micione completando il cockpit con i seggiolini (ovviamente del kit), qualche piccola miglioria qua e là ed un bel dry brush in 36375 che in parte ha smorzato le tinte fosche assunte dopo il lavaggio iniziale.
Stasera vi mostro qualche foto.
Si è poi aperto l'appassionante/drammatico capitolo SCRATCH: come forse ricorderete, il mio progetto prevedeva l'autocostruzione dell'M61A1 e dei relativi vani, nonchè della scaletta.
Il mitico Vulcan è stato molto divertente da costruire, anche se ho penato non poco per trovare il corretto allineamento a pianta esagonale delle canne. Queste ultime sono realizzate con aghi ipodermici di grosso calibro (non mi ricordo con precisione i Gauge, ma erano i più grossi che avevo in studio!), mentre il corpo è in resina composita fotopolimerizzante. Devo dire che quest'ultimo materiale si è rivelato ideale per applicazioni di questo tipo, dato che la possibilità di polimerizzare ogni singolo incremento in tempi ragionevolmente brevi (20 secondi) ne rende semplice la manipolazione.
Sempre in resina composita ho realizzato i gradini della scaletta, mentre il telaio ed il pannello sono realizzati in lamierino per modellismo navale.
Qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine

In serata seguiranno le immagini della semifusoliera inferiore con i vani aperti e dettagliati.
A presto! :-yahoo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mr Trapano
grande lavoro di fino :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con tutti quei prodotti e resine "particolari" che avete voi dentisti... il modellista medio crepa d'invidia! infatti in questo momento... rosico abbastanza (come si dice a Roma)! :lol: bel lavoro sul mitico Vulcan ma, per ottenere ancora di più, accenuta un pò il dry brush in alluminio sul cannone! :-oook continua così.... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”