prima di intraprendere il prossimo modello di aereo, vorrei accingermi alla costruzione di qualcosa che vada un pò più in alto

L'occasione deriva dalla molto probabile partecipazione mia e di un amico a una importante manifestazione di scienza e fantascienza che si terrà a Bari in Aprile, la Levantecon.
Da qui l'idea di contattarli per chiedere se fosse possibile esporre un modello di veicolo spaziale o simili e di proporre a un mio amico di aiutarmi nella costruzione, chissà magari riesco a farlo avvicinare al mondo del modellismo.
Le possibilità di scelta cadono tra questi kit:
-Apollo Columbia & Eagle Revell 1:96
-Star Wars At-At Revell
-Uss Enterprise Revell
-Discovery + Boosters Revell mi pare 1:144
Come scelta di marca non c'è molto da scegliere visto che in negozio c'è solo Revell ed è anche quella che produce di più questo genere di kits. La mia preferenza è per il Discovery, dato che vorremmo "aggregarci" più al lato scientifico della manifestazione; vorrei sapere più o meno se le difficoltà della costruzione di un veicolo simile siano paragonabili a quelle di un classico jet e quindi regolarmi anche se ce la farò per la metà di Aprile. E inoltre sapere se il kit del discovery è una buona scelta.
Grazie