T34/76Chtz 1943 Tamiya 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino

T34/76Chtz 1943 Tamiya 1/35

Messaggio da Animal1978 »

Ciao a tutti,
tra un aereo e l'altro mi è venuta voglia di un carro senza troppe pretese e ho iniziato questo vecchio kit tamiya... :-D
avevo solo un capriccio: volevo farlo con la torretta non verniciata, visto che spesso nel periodo 42-43 i sovietici si trovavano a dover mandare in battaglia i carri senza aver avuto tempo di finirli!!!
Mi date qualche idea su come realizzare la torretta in "natural metal"?
Grazie!
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: T34/76Chtz 1943 Tamiya 1/35

Messaggio da Psycho »

Ciao! per riprodurre il metallo naturale potresti cercare una tinta simile tra gli alclad, però, essendo che il ferro non è molto lucido, potresti provare anche con un grigio opaco molto scuro, quasi nero, su cui passare con il dito della grafite... fai una prova.. ;)
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino

Messaggio da Animal1978 »

Ciao, provero' con del grigio scuro trattato con gun metal e poi vedro' di schiarire e scurire come un normale colore... Sara' comunque un "fantasy", perche', dalle info raccolte i modelli chtz, fabbricati a Chelyabinsk ( la famosa Tankograd) non erano mai usciti senza colore come invece poteva accadere ai modelli stz (fabbrica di stalingrado) per ovvie ragioni di urgenza ( i tefeschi erano praticamente la fuori!)... Ciao!
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

Animal1978 ha scritto:Ciao, provero' con del grigio scuro trattato con gun metal e poi vedro' di schiarire e scurire come un normale colore... Sara' comunque un "fantasy", perche', dalle info raccolte i modelli chtz, fabbricati a Chelyabinsk ( la famosa Tankograd) non erano mai usciti senza colore come invece poteva accadere ai modelli stz (fabbrica di stalingrado) per ovvie ragioni di urgenza ( i tefeschi erano praticamente la fuori!)... Ciao!

Esatto!!!

Se proprio lo vuoi fare con la torre sverniciata, fallo di un bel grigio antracite (colore della mina) con lavaggi di marrone scuro ... Il metallo fuso (non laminato) russo era famoso per l'ossidazione quasi immediata...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Pino,

sono curioso di vedere l'effetto della torretta ... al naturale! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”