Hetzer in Italia
Moderatore: Rosario
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
Hetzer in Italia
Ciao a tutti, ecco alcune fofo wip dell'Hetzer della Dragon (ormai introvabile). Questo cacciacarri venne ritrovato abbandonato nei pressi di Sesto imolese nell'aprile del 1945. Di particolare interesse sono il faro Notek montato al contrazio e lo scappamento con una inusuale modifica campale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Re: Hetzer in Italia
altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- filippo
- Super Extreme User
foto
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Filippo,
da inesperto ho alcuni quesiti:
microciccio
da inesperto ho alcuni quesiti:
- hai eseguito un pre assemblaggio oppure vernicerai il carro direttamente nella configurazione delle foto?
- il modello era ricco di particolari aggiuntivi come le parti fotoincise, la canna in metallo ecc. oppure si tratta di after market?
- infine ti chiedo qualche particolare in più sui cingoli che per il colore differente fanno pensare a degli after market. Di che tipo sono? Maglia per maglia?
microciccio
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Complimenti Filippo!! MOntaggio e cura dei dettagli notevoli!! Deliziaci con la colorazione! Bella anche le modifiche.
I figurini li hai adattati tu in quelle posizioni??
I figurini li hai adattati tu in quelle posizioni??
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Tripudio di fotoincisioni Filippo! dimmi una cosa... da completo ignorante ho notato che le maglie dei cingoli hanno dei "denti" esterni alle sale (ruote)... come mai? erano proprio così? 

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
ma come fate ad essere così puliti con le fotoincisioni, io ci litigo sempre, ed almeno una mi rimane attaccata addosso 

- filippo
- Super Extreme User
Vi ringrazio,
Paolo, la verniciatura vorrei effettuarla rimuovendo i piccoli dettagli che in questo momento sono stati posizionati solo per avere un'idea dell'effetto finale. Ho usato il set di fotoincisione della Aber + il cannone della Jodi Rubio. I cingoli sono quelli dela ModelKasten: bellissimi ma molto fragili.
Rosario: il carrista è della Alpine mentre il granatiere è della Dragon con qualche piccola modifica alla casacca.
Valerio, scusami ma .. non ho capito la domanda
Cosa intendi per denti esterni alle "sale"?
Ciao
Filippo
Paolo, la verniciatura vorrei effettuarla rimuovendo i piccoli dettagli che in questo momento sono stati posizionati solo per avere un'idea dell'effetto finale. Ho usato il set di fotoincisione della Aber + il cannone della Jodi Rubio. I cingoli sono quelli dela ModelKasten: bellissimi ma molto fragili.
Rosario: il carrista è della Alpine mentre il granatiere è della Dragon con qualche piccola modifica alla casacca.
Valerio, scusami ma .. non ho capito la domanda

Ciao
Filippo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai ragione... mi sono spiegato malissimo!! mamma quanto sono ignorante sui carri....filippo ha scritto:Valerio, scusami ma .. non ho capito la domandaCosa intendi per denti esterni alle "sale"?
Ciao
Filippo
Allora:
Le ruote di questo carro sembrano "infilarsi" in mezzo ai "denti" del cingolo.... da quel che ricordo ho sempre visto che i denti vengono "trascinati" dalla ruota invece. Spero di essermi fatto capire!

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Anch'io ho una curiosità: che differenza c'è tra carri e cacciacarri?