U.S. M977 8x8 Cargo Truck -- { 1/72 Academy }

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

U.S. M977 8x8 Cargo Truck -- { 1/72 Academy }

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Carico dal divertimento provato nel cominciare il saracen e spronato dalla purtroppo ancora mancanza del compressore,la settimana scorsda ho acquistato sto kit aprofittando dell'offerta del mio negoziante :-prrrr
Il M977 fa aprte della classe di veicoli HEMTT,cargo truck pesanti da trasporto e rifornimento. Questo in particolare viene usato per il trasporto di munizioni per l'artiglieria pesante. Tra i pregi,il fatto di avere 8 ruote motrici e di avere una notevole manovrabilità nei posti più impervi gli consente il trasporto di carichi notevoli senza problemi. Al momento sono attivi circa 13000 veicoli della classe HEMTT.
Per quanto riguarda la mimetica non ho ancora scelto definitivamente; C'è la versione color sabbia,una vesione con unico torno di verde e la versione come quella da scatola. SOno propenso per la versione da scatola,anche se non ho trovato molto immegini sul web che mi aiutino sul dettaglio della mimetica ma penso di riuscire ad arrangiarmi.
Il kit è favolo,3 stampate più quella dei trasparenti. Davvero ricco did ettaglio ma ciò non impedira comunque di modificare alcune zone. DOpo giorni di studio delle istruzioni ho cominciato ad aprire le buste e staccare qualche pezzo dallo sprue per fare qualche prova a secco. Il cruscotto è poco dettagliato,rimedierò in qualche modo. Anche la grata sotto il muso è da migliorare,poichè per quanto nel dettaglio dei rilievi sia fatta bene penso sia meglio simulare una grata coi buchi. Ho pensato di bucarla manualmente ma è troppo piccola,è grande circa quanto una monetina da 2 centesimi e rovinerei tutto. Quindi sto valutando l'impiego o della classica zanzariera,oppure un amico forse ha del materali alternativo che può fare alc aso,in ogni caso non ho fretta e aspetterò la soluzione migliore :-oook
Per la mimetica non ho ancora edciso:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Re: HEMTT M977 Academy 1/72

Messaggio da Psycho »

bello bello! 3 toni direi! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

si prospetta un bel lavoro. Bella anche la mimetizzazione che hai scelto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao roberto
Veramente succulento questo mostro a 10 o più ruote. A me le cose piccole affascinano enormemente!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Ho deciso di fare la mimetica in sand yellow per 2 motivi; il primo è che in 1/72 la mimetica a 3 toni è davvero un macello,ma siccome mi piace tanto ho deciso di comprare il mezzo in 1/35 dove sarà più semplice,il secondo è che mi è venuti in mente un bel diorama da fare col mezzo su un sentiero desertico coi soldatini intenti nel cambiare una ruota!

Intanto ho portato i lavori un bel pò avanti. Sto facendo tutto totalmente da scatola,l'abitacolo non era un granchè dettagliato quindi ci sono andato pesante col drybrush per inzozzare e rendere l'idea dell'usura del mezzo!Col lavaggio ho scurito ancora di più l'abitacolo.
Per ora ho assemblato le parti principali; abitacolo,vano motore,rimorchio,telaio. Oggi ho assemblato la gru,15 pezzi minuscoli :-bleaa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

altre foto
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Modell finito con la basetta,mi mancano solo i soldatini che dovrei recuperare sti giorni,3 del personale logistico di cui uno intento nel cambiare una ruota e 2 di fanteria!
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto carino! :-oook
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Grazie :)

fare mezzi terrestri è molto divertenti e per renderli un minimo gradevoli bisogna fare la metà della metà degli sforzi epr fare un aereo! In periodi come questo dove il tempo è veramente poco,assemblare questi kit è un ottimo passatempo modellistico :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”