Il M977 fa aprte della classe di veicoli HEMTT,cargo truck pesanti da trasporto e rifornimento. Questo in particolare viene usato per il trasporto di munizioni per l'artiglieria pesante. Tra i pregi,il fatto di avere 8 ruote motrici e di avere una notevole manovrabilità nei posti più impervi gli consente il trasporto di carichi notevoli senza problemi. Al momento sono attivi circa 13000 veicoli della classe HEMTT.
Per quanto riguarda la mimetica non ho ancora scelto definitivamente; C'è la versione color sabbia,una vesione con unico torno di verde e la versione come quella da scatola. SOno propenso per la versione da scatola,anche se non ho trovato molto immegini sul web che mi aiutino sul dettaglio della mimetica ma penso di riuscire ad arrangiarmi.
Il kit è favolo,3 stampate più quella dei trasparenti. Davvero ricco did ettaglio ma ciò non impedira comunque di modificare alcune zone. DOpo giorni di studio delle istruzioni ho cominciato ad aprire le buste e staccare qualche pezzo dallo sprue per fare qualche prova a secco. Il cruscotto è poco dettagliato,rimedierò in qualche modo. Anche la grata sotto il muso è da migliorare,poichè per quanto nel dettaglio dei rilievi sia fatta bene penso sia meglio simulare una grata coi buchi. Ho pensato di bucarla manualmente ma è troppo piccola,è grande circa quanto una monetina da 2 centesimi e rovinerei tutto. Quindi sto valutando l'impiego o della classica zanzariera,oppure un amico forse ha del materali alternativo che può fare alc aso,in ogni caso non ho fretta e aspetterò la soluzione migliore

Per la mimetica non ho ancora edciso: