Bel modello, hai cominciato subito con il dettaglio. la farai come nella foto?
mi piacciono questi lavoretti, li trovo interessanti. ti seguo volentieri
Nicola
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
anche io non ho capito se la farai come nella foto che hai postato o se sarà diversa.
I lavori dell'interno portiere sono . Del mezzo ne so poco e ho guardato qualche foto. Mi sembra che la manopola dell'alzacristali è un po' spessa mentre non ho trovato riscontro per le due incisioni.
microciccio
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui, quo, qua, ely, emy ed evy.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti. La foto costituisce la prima fonte di ispirazione. Mi piaceva l'idea di sovrapporre l'Olive drab alla mimetica tedesca ma non sono sicuro di riuscire a riprodurla. Peraltro, da quanto ho letto, non tutti sono d'accordo sul fatto di colorare con il verde oliva la sola parte frontale del veicolo; secondo altri non vi è nessun verde oliva perchè la macchia più scura sul cofano deriverebbe da un più intenso uso dei colori tedeschi. C'è poi il problema di riprodurre la stella e le lettere con quelle sfumature grigiastre.
Paolo, riguardo alle maniglie ha ragione. Vedo se riesco a ridimensionarle.
Le incisioni sono ben visibili su un paio di foto dell'epoca piuttosto note anche se dalle numerose foro che ho esaminato gli interni dell'abitacolo sono estremamente variegati. Ci sono diversi cruscotti con volante a tre o due razze, diversa disposizione della strumentazione, specchietto retrovisore posizionato sia in alto che in basso, sedili anteriori (con imbottiture e cuciture verticali o meno) separati e a divanetto unico, luce di cortesia su tetto o meno. Stesso discorso per l'esterno: clacson integrati nei parafanghi oppure separati o anche non visibili, tappo del carburante a destra, a sinistra o su entrambe le posizioni, paraspruzzi sotto i parafanghi anteriori o meno, una o due prese d'aria rettangolari sul cofano, differenti configurazioni dei cerchioni, diversa configurazione della calandra con le classiche V rovesciate e così via. D'altra parte la Traction Avant è stata in produzione dal 1934 al 1957 con circa 750.000 esemplari e in differenti versioni (7A, 7B, 7 Sport, 7C, 11A, 11AL, 11B, 11BL) per cui è normale trovare piccole ma significative differenze.
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
filippo ha scritto: ↑21 aprile 2022, 8:38...
Paolo, riguardo alle maniglie ha ragione. Vedo se riesco a ridimensionarle.
Le incisioni sono ben visibili su un paio di foto dell'epoca piuttosto note anche se dalle numerose foro che ho esaminato gli interni dell'abitacolo sono estremamente variegati. Ci sono diversi cruscotti con volante a tre o due razze, diversa disposizione della strumentazione, specchietto retrovisore posizionato sia in alto che in basso, sedili anteriori (con imbottiture e cuciture verticali o meno) separati e a divanetto unico, luce di cortesia su tetto o meno. Stesso discorso per l'esterno: clacson integrati nei parafanghi oppure separati o anche non visibili, tappo del carburante a destra, a sinistra o su entrambe le posizioni, paraspruzzi sotto i parafanghi anteriori o meno, una o due prese d'aria rettangolari sul cofano, differenti configurazioni dei cerchioni, diversa configurazione della calandra con le classiche V rovesciate e così via. D'altra parte la Traction Avant è stata in produzione dal 1934 al 1957 con circa 750.000 esemplari e in differenti versioni (7A, 7B, 7 Sport, 7C, 11A, 11AL, 11B, 11BL) per cui è normale trovare piccole ma significative differenze. ...
Ciao Filippo,
grazie, lo immaginavo, ed essendo mediamente ignorante sul soggetto, mi sono basato solo su una rapida ricerca on-line. La tua ricerca sulla Traction Avant è stata sicuramente più accurata.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Paolo, nessun problema! Se può interessare ho trovato i manuali dell'epoca in pdf. Sono in francese ma le immagini e i disegni (bellissimi) sono comunque comprensibili. Tra l'altro mi piace ricordare che il design della TA con modello in scala 1/5 tridimensionale (nel 1934!) sia stato fatto da un italiano, l'ing. Flaminio Bertoni.
A presto.
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"