Buongiorno a tutti, faccio vedere mio ultimo lavoro iniziato in questi giorni, ho cominciato questo kit tamiya in scala 1/48, con kit espansione Black Dog. Per il momento sono riuscito a dare primer nero dato da aerografo (Valleyo) poi con i colori tamiya ho cercato di fare del mio meglio, Le colorazioni sono quelle riportate sulle istruzioni, al momento sono arrivato a dare la prima mano di lucido, dopo aver colorato le varie parti, ho messo le decal, ho dato la seconda mano di lucido.
Appena potrò aggiungerò altre foto. Conoscendo i miei lavori questo per il momento è uno dei migliori, se riesco a mantenermi su questa linea penso di poter fare un buon lavoro
Questo è il kit
Questo è il kit espansione
Ho aggiornato la mia descrizione, visto che l'ho scritta tramite il microfono del telefono
Spero vi piaccia, per quello che si può vedere anche se le foto sono un po scure
Ultima modifica di aessio85 il 2 novembre 2021, 15:37, modificato 5 volte in totale.
fin troppo criptico. Di quale mezzo stai parlando? In che scala? Ecc.
Qualche informazione in più, specie nel titolo della discussione, che ti suggerisco di modificare, sarebbe d'aiuto per chi legge.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Allora aggiorno il wip, volevo ricreare una scena in pieno stile accampamento di guerra dove la jeep si ferma a far scendere un soldato con in mano un fucile, ed il conducente che parla con un soldato che pattuglia, siccome i figurini c'erano, ma al conducente ho perso la testa, e gli altri li ho modificato a mio piacimento, sono lievemente soddisfatto del risultato, poteva venire molto meglio.
Giudicate voi
Sei andato un po' troppo veloce ....
Le fasi di assemblaggio e verniciatura vanno ben ponderate altrimenti rischi di ottenere l'effetto di un giocattolo solo più curato ....
Di mio mi sento di consigliarti, prima di "farcire" il kit base con up quello di affinare la tecnica. Con i soldi risparmiati puoi comprare altre scatole con cui divertirti e aumentare il tuo bagaglio.
Intanto continua a sperimentare ....
.... anche se il lucido altera il colore quel verde lo trovo un poco scuro ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Cox-One ha scritto: ↑2 novembre 2021, 20:36
Sei andato un po' troppo veloce ....
Le fasi di assemblaggio e verniciatura vanno ben ponderate altrimenti rischi di ottenere l'effetto di un giocattolo solo più curato ....
Di mio mi sento di consigliarti, prima di "farcire" il kit base con up quello di affinare la tecnica. Con i soldi risparmiati puoi comprare altre scatole con cui divertirti e aumentare il tuo bagaglio.
Intanto continua a sperimentare ....
.... anche se il lucido altera il colore quel verde lo trovo un poco scuro ....
Grazie per la sincerità, però vorrei capire meglio l'essere andato troppo veloce,non si smette mai di imparare,e questo mi sembra il posto giusto
In effetti è un po' troppo il fango sulle parti che hai fotografato
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑2 novembre 2021, 22:57
In effetti è un po' troppo il fango sulle parti che hai fotografato
Eee in effetti si è troppo, ma ormai il danno è fatto ed è quasi asciutto, quindi... Non torno in dietro, vorrà dire che farò più fango nella basetta
Però sono contento di aver sperimentato una nuova tecnica, colore+colla vinilica+cenere
il, risultato si vede bene, anche troppo
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Alessio, ma usi l'aerografo o hai fatto tutto a pennello?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)