Leopard 2 Revolution (2015) 1/35 Tiger Model

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
ThaBigBoy
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aerei, Mezzi Militari & Navi in 1/72 & 1/700
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Leopard 2 Revolution (2015) 1/35 Tiger Model

Messaggio da ThaBigBoy »

https://www.autobild.de/bilder/das-ist-deutschlands-panzer-zukunft-5843004.

Nel 2010, Rheinmentall ha svelato l' "MBT Revolution" (anche chiamato "Leopard 2 Evolution" o "Revolution"), un pacchetto di aggiornamenti modulari destinato al venerabile Leopard 2A4. Questo nuovo veicolo è meglio equipaggiato per le aree urbane e conflitti a bassa intensità: Equipaggiato con l' "Advanced Modular Armor Protection (AMAP)", un sistema di corazza modulare particolarmente voluminoso, una mitragliatrice radiocomandata da 12.7mm, un sistema di telecamere a 360° e una serie di altri aggiornamenti. Questo veicolo era ancora equipaggiato con il cannone principale Rheinmentall 120mm L44, ma nel 2015 fu svelato un nuovo prototipo dotato del più lungo e potente L55. Quest'ultimo è il soggetto del mio nuovo WiP.

L'unico kit sul mercato di questo MBT in 1/35 è offerto da Tiger Model, per la prima volta offerto nel 2017 nella forma del prototipo del 2010, e nel 2018 come il prototipo del 2015.

Il kit si presenta bene, gli stampi sono generalmente puliti e le bave sono tenute al minimo nella maggior parte dei casi. Eccezione sono i braccetti delle sospensioni che presentano un disallineamento tra i due stampi abbastanza notevole. Il kit è munito di sospensioni regolabili: un'ottima aggiunta soprattutto per chi vorrebbe poggiare il modello su una base, poiché quest'ultime possono essere adattate al terreno.

Il kit presenta molti dettagli ben definiti come le bave delle saldature, superficie antiscivolo, e numeri seriali molto fini su alcuni portelli di accesso al vano motore.

Inclusi nel kit, inoltre, sono un foglio di fotoincisioni, cavo da traino in metallo, tubi lanciagranate fumogene in metallo, e adesivi colorati da attaccare alle sprue per un facile riconoscimento. Quest'ultimo è un accessorio sorprendentemente utile.

La costruzione è molto semplice grazie al relativamente basso quantitativo di parti per un modello di queste dimensioni e, salvo qualche filo di stucco qua e la e delle bave abbastanza grosse, il kit può essere ultimato in qualche giorno. A portare via più tempo saranno i cingoli: essi sono del tipo in plastica e ogni segmento è suddiviso in una metà inferiore, metà superiore e perno di accoppiamento. Non posso ancora testimoniare della loro qualità visto che non li ho ancora assemblati.

Il risultato finale e decisamente interessante, le particolari forme del veicolo danno al modello un aria (come disse il mio caro amico Master Villain) "molto cyberpunk!" :lol: .
Prossimamente vi aggiornerò con tutte le modifiche che ho fatto o farò personalmente, e vi svelerò il mio piano per verniciare il carro.

Grazie mille a tutti per la lettura, se per caso avete domande di qualunque tipo non esitate a chiedere!

Alla prossima! :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Leopard 2 Revolution (2015) 1/35 Tiger Model

Messaggio da Cox-One »

Devo dire che il panorama carri, esteticamente parlando, si sta appiattendo. Purtroppo le soluzioni di protezione, ormai molto simili se non uguali, costringono i progettisti alle medesime forme.
Negli anni 80 le diverse filosofie di impiego davano origine a carri con forme e dimensioni molto diverse tra loro.

Detto questo sarà piacevole vedere come svilupperai il mezzo e come lo vorrai ambientare ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Leopard 2 Revolution (2015) 1/35 Tiger Model

Messaggio da Master Villain »

Dai Ale! Mostraci quello che tirerai fuori col carro del giudice Dredd :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”