Questo è un mezzo che fin da ragazzo mi ha sempre stuzzicato, sia per la sua configurazione binata su scafo, sia perché esteticamente non dava la sensazione di un "accrocco" creato per l'esigenza.
Pensate agli innumerevoli M113 o agli HMMWV con armi che andavano dai missili terra aria, stinger e AIM 9 per esempio, alle armi automatiche a canne rotanti.
Se a questo ci aggiungete che da ragazzo, nel negozio della mia città, ne vidi uno montato che era bellissimo da sembrarmi vero (il paragone era rispetto a cosa facevo io ..... e alle poche immagini che avevo per le mani) ..... il gioco è fatto.
Nel 2017 mi trovo a passare per il Muller di Norimberga e tra le scatole c'è questa ..... presa!
Poi nel 2018 a Verona trovo i cingoli della Friuli Model in metallo, l'after che non deve MAI mancare con mamma Tamiya .....
E si parteeeee
Lo sto facendo in contemporanea al Long Tom che sto finendo per il GB .... una scatola che mi sta caricando i nervi!!!! Questa mi serve per sbollire dopo aver dedicato del tempo alla peggior scatola AFV che abbia mai costruito!!!
Se avessi incontrato tale scatola come prima di questa casa .... ci sarebbe stato il serio rischio che diventasse anche l'ultima.