Primo WIP Merkava mk3. Baz MENG 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Sherpa9809h
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista di Gunpla... Spero solo per ora...
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Marco Francescato

Primo WIP Merkava mk3. Baz MENG 1/35

Messaggio da Sherpa9809h »

Ciao a tutti... Finalmente dopo più di un'anno mi sono convinto a prendere il mio primo carro... Io vengo dalla scuola mecha e per me sarà una vera e propria sfida.
La scelta é ricaduta su questo fantastico kit che inseguo oramai da tempo spero solo di riuscire a dargli una degna forma e colore...
Stasera o al max entro il fine settimana mi rileggerò le regole per poter postare le foto intanto vi chiedo come procedere per le prime parti da montare... In che ordine e cosa devo lasciare smontato? E poi altra cosa se esistono gallerie, pagine web o libri inerenti a questo carro in modo da potermi fare una cultura in materia e decidere anche che ambientazione dare al tutto....
Grazie mille fin'ora per le risposte e gli insegnamenti....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Primo WIP Merkava mk3. Baz MENG 1/35

Messaggio da Starfighter84 »

QUI trovi qualche foto del soggetto reale!

Per i suggerimenti sul montaggio... magari aspetta qualche modellista che si occupa di carri. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Di norma hai tre macro aree: scafo, torretta e cingoli/treno di rotolamento.
Su un monocromatico puoi arrivare a montare quasi tutto e poi verniciare .... ovviamente se lo farai con i portelli chiusi.
La verniciatura non è dissimile, per fasi, a quella per aerei. Alcune fasi possono essere più incisive con sottofasi per enfatizzare sporco e fango ....
Uno dei miglioramenti più richiesti sono i cingoli metallici ..... ma se vi sono quelli a maglia scomposta di plastica si ottiene comunque un ottimo risultato. Se sono in vinile .... buttali!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Sherpa9809h
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista di Gunpla... Spero solo per ora...
colori preferiti: Vallejo
Nome: Marco Francescato

Messaggio da Sherpa9809h »

Grazie per le prime info... Si purtroppo i cingoli sono in vinile e tra l'altro dentro alla scatola si sono tutti storti... Buttarli sarà la prima cosa che faccio... Se dio vuole una di queste sere comincio a montarlo... Impegni con la famiglia mi obbligano a rimandare la cosa ogni 2 per 3 purtroppo... Grazie mille anche per la galleria di immagini... Ogni spunto é ben'accetto... Però ora lo montiamo e poi cominciamo con i colori base...
Rispondi

Torna a “Under Construction”