KV-1B 1/35 Tamiya

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da Ten. Drogo »

Cari amici di Modeling Time, nell'ultima mia incursione in un negozio di modellismo ho trovato un KV-1B della Tamiya che ho acquistato senza indugio: la mia intenzione è di divertirmi con le modulazioni di colore e probabilmente di lasciarlo così, senza aggiungere altro, forse nemmeno i lavaggi (questo lo valuterò in un secondo tempo).

Il modellino l'ho già montato, questo è il risultato in attesa del primer.

Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da Ten. Drogo »

Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da davmarx »

Ciao Francesco. Con questo carro occhio alle decal che applicherai, la differenza la fanno le corazze aggiunte più o meno presenti, anche quelle fra il treno di rotolamento. Purtroppo i produttori non prestano molta attenzione a quanto offrono... l'ho scoperto a mie spese... ;) :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da Ten. Drogo »

davmarx ha scritto: 26 febbraio 2019, 20:30 Ciao Francesco. Con questo carro occhio alle decal che applicherai, la differenza la fanno le corazze aggiunte più o meno presenti, anche quelle fra il treno di rotolamento. Purtroppo i produttori non prestano molta attenzione a quanto offrono... l'ho scoperto a mie spese... ;) :-D
Grazie del consiglio Davide :thumbup:

Ora un po' di verde base.

Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da Ten. Drogo »

...ed ora la prima modulazione...ho anche fatto una prova sui bulloni, con il quarto colore verde, quello più chiaro che verrà usato per i particolari...non so ancora se farò solo la testa del bullone o tutto il corpo...voi che ne pensate?

Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da Ten. Drogo »

Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da davmarx »

Ciao Francesco.
Stai usando un set per la modulazione del colore da commercio o schiarisci tu stesso di volta in volta la stessa vernice? Da come ne parli credo di intuire si tratti di un set pronto...
Dalle immagini che mostri sembra stia venendo bene. :-oook
Riguardo il colore più chiaro non saprei che dirti, immagino che neppure dalle foto storiche si riesca ad apprezzare la differenza, probabilmente la modulazione non è altro che un sistema per enfatizzare la tridimensionalità del mezzo. Io non me ne intendo. :(
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16530
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da Jacopo »

Sta venendo davvero bene :-oook :-oook
L'invecchiamento sembra più da aereo che da carro.... forse è un impressione mia è!
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da manto87 »

Per ora sembra che venga un bel lavoro! Quanto hai intenzione di spingerti con l'invecchiamento? Nel primo post dicevi di voler fare a meno anche dei lavaggi, hai cambiato idea?
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: KV-1B 1/35 Tamiya

Messaggio da Ten. Drogo »

davmarx ha scritto: 4 marzo 2019, 20:43 Ciao Francesco.
Stai usando un set per la modulazione del colore da commercio o schiarisci tu stesso di volta in volta la stessa vernice? Da come ne parli credo di intuire si tratti di un set pronto...
Dalle immagini che mostri sembra stia venendo bene. :-oook
Riguardo il colore più chiaro non saprei che dirti, immagino che neppure dalle foto storiche si riesca ad apprezzare la differenza, probabilmente la modulazione non è altro che un sistema per enfatizzare la tridimensionalità del mezzo. Io non me ne intendo. :(
Ciao Davide, sto usando un kit in commercio di Mig Jimenez. La modulazione la utilizzo appunto per enfatizzare la tridimensionalità del mezzo come dici tu: come effetto mi piace un sacco.

Jacopo ha scritto: 5 marzo 2019, 9:45 Sta venendo davvero bene :-oook :-oook
L'invecchiamento sembra più da aereo che da carro.... forse è un impressione mia è!
Grazie Jacopo, effettivamente sono contento del risultato...ma l'invecchiamento non è ancora iniziato ;-)

manto87 ha scritto: 5 marzo 2019, 12:41 Per ora sembra che venga un bel lavoro! Quanto hai intenzione di spingerti con l'invecchiamento? Nel primo post dicevi di voler fare a meno anche dei lavaggi, hai cambiato idea?
Ciao Andrea, se invecchiamento ci sarà, avverrà in maniera veramente leggera, giusto un tocco: un poco di ruggine, polvere di sabbia e terra, lavaggi per far risaltare le scanalature.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Rispondi

Torna a “Under Construction”