M51 Tamiya FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Luke1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Mirandola

M51 Tamiya FINITO

Messaggio da Luke1987 »

Ciao a tutti ragazzi, dopo tanto, troppo tempo ho ripreso a modellare.
Un anno e mezzo pesante, difficile e bello allo stesso tempo ( sono diventato papà di una principessa :-banana ) ho avuto quella voglia irrefrenabile di staccare pezzi, incollarli, verniciarli ...insomma staccare la spina.
Perché questo è anche modellismo, fermarsi anche un'ora sola e divertirsi costruendo qualcosa.
Ed eccomi qua che sul mio tavolo da lavoro arriva in montaggio questa scatola Tamiya ( presa ormai 2 anni fa ) a dir poco spettacolare.

Il kit si presenta bene, diverse stampate e piccole correzioni da fare col tamiya putty white sono state necessarie











Ed ecco come si presenta quasi completato..un bel bestione per essere uno Sherman..forse per via della canna infinita che monta :-D








Completato il montaggio eseguirò per la prima volta una copertura primer col mr.surface 1000 per due motivi
1 devo imparare a conoscere questo fantastico prodotto
2 devo vedere se le stuccature eseguite vanno bene
Cosa ne pensate??


* PS:perdonate le foto ma sto lavorando per sistemare la postazione di lavoro con luci migliori, e non sono un fotografo professionista * :-fiuu
Ultima modifica di Luke1987 il 27 dicembre 2018, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: M51 Tamiya

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

hai scelto una evoluzione dello Sherman tutta israeliana. ;) Pensare che la canna, che sbilancia le forme generali, fu anche accorciata per l'installazione sul carro. :-000

Congratulazioni per la vostra bimba e buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Luke1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Mirandola

Re: M51 Tamiya

Messaggio da Luke1987 »

Questa nozione della canna non la sapevo :-000
microciccio ha scritto: 28 ottobre 2018, 23:11
Congratulazioni per la vostra bimba e buon lavoro.

microciccio


Grazie :)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: M51 Tamiya

Messaggio da microciccio »

Luke1987 ha scritto: 28 ottobre 2018, 23:27 Questa nozione della canna non la sapevo :-000
...
Grazie :)
Prego Luca,

semplice farina del sacco Wikipedia da cui è tratto questo passaggio:

M51 Isherman (Israele), riarmato con il cannone F1 da 105 mm francese con freno di bocca (la canna fu ridotta da 56 a 44 calibri) ...

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9633
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M51 Tamiya

Messaggio da Cox-One »

Lo so .... modellare con una bimba nei paraggi non è cosa facile. .... per ora che sta ancora nei paraggi .... figurati dopo!!!!
Tamiya non delude quasi mai .... si va sul sicuro. Agiti la scatola, e ti gusti la verniciatura .... per non dire di quella goduria quando tutti i pezzi combaciano e le istruzioni non sono un rompicapo di interpretazioni.
Goditela questa avventura cingolata.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: M51 Tamiya

Messaggio da Digge »

Ciao Luke, ottima scelta, buon lavoro :-oook ti seguo!!
E congratulazioni per la bimba :-brindisi :-brindisi
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Luke1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Mirandola

Re: M51 Tamiya

Messaggio da Luke1987 »

Cox-One ha scritto: 29 ottobre 2018, 17:49 Lo so .... modellare con una bimba nei paraggi non è cosa facile. .... per ora che sta ancora nei paraggi .... figurati dopo!!!!
Tamiya non delude quasi mai .... si va sul sicuro. Agiti la scatola, e ti gusti la verniciatura .... per non dire di quella goduria quando tutti i pezzi combaciano e le istruzioni non sono un rompicapo di interpretazioni.
Goditela questa avventura cingolata.
Alla grandissima che me la godo questa avventura, anche perché dei 3 sherman Tamiya questo è quelloche mi ha divertito di piu... a breve nuovi aggiornamenti ... :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: M51 Tamiya

Messaggio da Biscottino73 »

Ohh, complimenti per i due "acquisti" ...anche se il primo alla fine l'ha assemblato la tua donna, a te tocca il secondo :-D
Congratulazioni e buon lavoro.

ciao ciao
luca
Immagine
Luke1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Mirandola

Re: M51 Tamiya

Messaggio da Luke1987 »

Digge ha scritto: 29 ottobre 2018, 18:05 Ciao Luke, ottima scelta, buon lavoro :-oook ti seguo!!
E congratulazioni per la bimba :-brindisi :-brindisi
Grazieee :-oook :)
Biscottino73 ha scritto: 29 ottobre 2018, 18:45 Ohh, complimenti per i due "acquisti" ...anche se il primo alla fine l'ha assemblato la tua donna, a te tocca il secondo :-D
Congratulazioni e buon lavoro.
ciao ciao
luca
Eh eh non è stato facile assemblarla ma ha fittato alla grande e senza bosogno di stucco :-sbraco
Scherzi a parte grazie mille!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21906
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: M51 Tamiya

Messaggio da Bonovox »

Tamiya=garanzia. ;)
Auguri per la bimbetta :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”