dopo un lungo periodo di stop (causa università... ) ho finalmente messo mano a un progettino che avevo in mente da tempo...
Tutto è nato da una foto, trovata per caso mentre sfogliavo un vecchissimo Storia Modellismo, che aveva un' articolo dedicato a questo autoblindo (il volume C1 mi pare sia, non ricordo di preciso adesso )...

Foto in bianco e nero, sgranata, che però... ha attirato subito la mia curiosità, sopratutto il bel tricolore dipinto sul lato della Herrington...
Cercando su internet, ho capito che era una preda bellica, catturata probabilmente durante la presa di Sidi Barrani nel '40 (da prender con le pinze, visto che c'è chi la ambienta in Libia nel '41 la stessa foto)
Qui ho trovato un riferimento per la foto originale, ve lo metto a scopo di discussione.
http://www.imgrum.org/media/13513116520 ... 2006538837
Deciso: si deve fare sto modello!
Casca perfettamente, visto che avevo giusto voglia di provare un kit della ICM... e la ditta fa la MK2 che serve a me!
Preso il kit (tra le altre cose, bel prezzo onesto che ha!), si è iniziata l' avventura!
subito messo mani al motore, giusto aggiunti i cavi delle candele, e testurizzato il blocco motore con la tappo verde e un pennellino.

Trattamento simile, ma con il Gunze Surfacer, per lo scarico e la parte alta del radiatore

finito questo, si è passato al telaio, che purtroppo è scomposto in una valanga di pezzi, che però sono molto precisi e vanno assieme quasi ad incastro; In un paio di orette con un po' di pazienza di risolve anche questa pratica.

Davvero convincente il kit fin ora, molto bello, preciso e dettagliato.
Vi lascio in attesa di futuri sviluppi con queste due foto, per farvi vedere anche la qualità dei loro stampi.
A presto!