Bedford OY - airfix 1/72

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Bedford OY - airfix 1/72

Messaggio da AndreaRD04 »

Tanto per sgranchire pennelli e lime ho passato qualche ora ad assemblare questo camioncino RAF con l'intenzione di affiancarlo poi ad un volatile albionico [emoji1] .
Base di partenza il Bedford OX contenuto nell'oramai storico kit RAF recovery set

benché riporti 1/72 come scala secondo me, e confrontato col più recente e notevolmente migliore "WW2 RAF vehicle set", rimane in 1/76 come da stampo originale, con tutte le bave e le imperfezioni tipiche di quegli anni. Non avendo intenzione di fare il trattore ed il rimorchio "Queen mary" ho cannibalizzato qualche pezzo dal kit "vehicle" del Bedford MWD (da quel kit si possono realizzare o l'MWD da trasporto o l'MWC cisterna) per arrivare all'OX "passo lungo".
Con del lamierino ho fatto le fasce di sostegno dei serbatoi, quindi ho aggiunto le maniglie al'interno degli sportelli e ho realizzato i finestrini laterali con del sottile trasparente ricavato da fogli per stampante laser, con lo stesso materiale ho fatto i vetri del parabrezza (assenti nel kit)
P1060512.JPG
Quindi con plasticard ho ricostruito il pianale ed i laterali subito dopo la cabina, dall'altro kit ho prelevato i cassoni dei parafanghi e le paratie laterali (ben dettagliate, mi sono piaciute, questi Airfix recenti non sono male a patto di eliminare i segni degli estrattori :roll: )
P1060514.JPG
P1060517.JPG
Ho verniciato, dato il lucido, messo le 2 decal delle targhe, arilucidato ed oliato con nero d'avorio (volevo provare il nero d'avola ma sono astemio :-D ), quindi ho sporcato un po col solito bruno van dick , quando lo abbinerò in basetta ad uno "spit" hasegawa che ho in deposito sceglierò se impolverarlo leggermente con un pizzico di "buff".
Questo il risultato, modesto ma a me piace e mi sono davvero divertito a farlo in relax
P1060548.JPG
Lo Spitfire di sfondo è una mia vecchia produzione, la preistoria prima di MT :-crazy
Lo metto in Gallery? Ma si và...
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 04&t=14281
Immagine
Immagine
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: Bedford OY - airfix 1/72

Messaggio da kukku66 »

Bel lavoro ma poche foto, avevo appena iniziato a godere e........................... :-NOOO
Notevole il lavoro sul pianale :-D , bravo. :-oook
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Rispondi

Torna a “Under Construction”