B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da Ivan89 »

Ah vero ho dimenticato di invertire i colori :-disperat ora mi sente l'elettrauto/elettroblindo :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Per le casse di munizioni il dettaglio purtroppo è quello che è :,-( mi sa che le lascerò così come sono.....per quanto riguarda l'effetto fango e l'usura in genere che te ne pare?! Ho esagerato? :?
matteo44

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da matteo44 »

Ivan89 ha scritto:......per quanto riguarda l'effetto fango e l'usura in genere che te ne pare?! Ho esagerato? :?
Non sono per niente un esperto di carri ma a me l'effetto sporco e fango che hai fatto mi piace proprio tanto!!
Ma come l'hai fatto?
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da Ivan89 »

matteo44 ha scritto:
Ivan89 ha scritto:......per quanto riguarda l'effetto fango e l'usura in genere che te ne pare?! Ho esagerato? :?
Non sono per niente un esperto di carri ma a me l'effetto sporco e fango che hai fatto mi piace proprio tanto!!
Ma come l'hai fatto?
Ho pensato che se dovevo riprodurre il fango cosa c'è di meglio del fango stesso :-GAZZ :-D ?! Ho preso della comune terra che io ho in giardino, l'ho setacciata e poi macinata tanto da rendarla una polvere molto fina. Fatto ciò ho aggiunto un pò d'acqua (non troppa altrimenti una volta asciutto si stacca dalla superficie) e della colla vinilica (da aggiungere a occhio :-D ). Una volta applicata con un pennello vecchio sulle zone interessate l'ho resa un pò uniforme al carro spruzzando ad aerogrago del color sabbia mooolto diluito. Qualche lavaggio sempre con del sabbia sul fango più in alto, pensando che è quello che tende ad asciugare prima, e il gioco è fatto :-oook
Prima di ricorrere a prodotti già pronti come ad esempio i pigmenti della MIG (che non ho mai utilizzato) cerco sempre di riprodurre un determinato effetto con cose che trovo attorno a me e con la minore spesa possibile :-prrrr
Spero ti sia utile, a presto!
starmaster

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da starmaster »

Ivan è bello!! ma......
il mio diorama è più realistico... ecco delle foto... :-prrrr

ImmagineImmagine

una cosa... annerisci di più lo scarico in particolar modo dove c'è la X perchè la sfoga il riscaldatore del motore...che quando si fa la messa in moto a freddo....fa una fumata!!! vedi foto sotto... :mrgreen:
Immagine

..e fai una macchia di unto e con relativa scolatura..dove c'è il tappo del gasolio...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da Ivan89 »

starmaster ha scritto:Ivan è bello!! ma......
il mio diorama è più realistico... ecco delle foto... :-prrrr
Quindi secondo te è troppo sporca di fango?! Nelle foto nonostante sia tutto fango diciamo che la blindo è relativamente pulita :?
starmaster ha scritto:..e fai una macchia di unto e con relativa scolatura..dove c'è il tappo del gasolio...
ImmagineImmagine
La chiazza di unto l'ho fatta però forse dalla foto non si nota tanto :-D
DSCN0440.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
starmaster

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da starmaster »

no...macchè..la sporcatura è OOOOOOKKK!!!!!! :-oook :-oook
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da Ivan89 »

Perfetto :-oook
Comunque ho propio preso spunto dal "tuo" diorama :-sbraco e poi i carristi che ho preso (che se tutto va bene arrivano la prossima settimana :-XXX ) hanno pure i giubotti in pelle :-D
starmaster

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da starmaster »

dimenticavo..... quando stavamo a Sarajevo... ci venne una brillante idea e..... fù dipinto il drago del 3° squadrone blindo del "Savoia Cavalleria" sulle blindo in operazione..... questa blindo in particolare è del 2° Plotone...

Immagine

questa è la EI.118615 "FULMINE"
l'autore ..che le fece una ad una... era il Cle.magg Scardino Antonio...fatte tutte a mano libera!!
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da Psycho »

bello il drago! :) questo wip è sempre molto interessante!
starmaster

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da starmaster »

giustamente dementicavo.... questo è il drago...del 3° squadrone

Immagine

questo è il 2° Pl al completo....... :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”