M1132 Stryker ESV -- { 1/35 }
Moderatore: Rosario
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista "carrarmataro"
- colori preferiti: TAMYA - Vallejo
- Nome: Alessandro
Re: M1132 Stryker ESV -- { 1/35 }
Grazie raga... siete troppo buoni...
Ma... (forse sono troppo critico) io che l'ho fatto probabilmente vedo solo gli errori...
Vedrò cosa fare in futuro, quando ho finito di RIDIPINGERE gli zaini e i borsoni che c'erano sul retro (eh eh non vi siete accorti che mancavano vero? ah ah), ma per ora mi concentro sul diorama "Cattura lungo il fiume".
Per la sabbia c'ho il trucco... E' un prodotto pronto (mi sembra la pubblicità dei sughi Star, ah ah ah ah), il problema è che avrei dovuto utilizzare la sabbia desertica invece della polvere di strada europea.
In ogni caso i prodotti di questa marca sono ECCEZIONALI! Si stendono con una facilità disarmante, sia a pemnnello che ad areografo...

Ma... (forse sono troppo critico) io che l'ho fatto probabilmente vedo solo gli errori...

Vedrò cosa fare in futuro, quando ho finito di RIDIPINGERE gli zaini e i borsoni che c'erano sul retro (eh eh non vi siete accorti che mancavano vero? ah ah), ma per ora mi concentro sul diorama "Cattura lungo il fiume".
Per la sabbia c'ho il trucco... E' un prodotto pronto (mi sembra la pubblicità dei sughi Star, ah ah ah ah), il problema è che avrei dovuto utilizzare la sabbia desertica invece della polvere di strada europea.
In ogni caso i prodotti di questa marca sono ECCEZIONALI! Si stendono con una facilità disarmante, sia a pemnnello che ad areografo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Modeling Time Addicted
Cazzarola... Lo sverniciamento dello Stryker si stà dimostrando più complessa del previsto.
Avevo scordato che la mano di base sopra al primer l'avevo fatta a bombola perchè non avevo ancora l'areografo!!!!
Non mi resta che provare con la soda caustica che però non ho la più pallida idea di dove trovare.
Può andare bene il composto chiamato "Niagara" che si utilizza per sturare gli ascarichi dei lavandini?
Avevo scordato che la mano di base sopra al primer l'avevo fatta a bombola perchè non avevo ancora l'areografo!!!!

Non mi resta che provare con la soda caustica che però non ho la più pallida idea di dove trovare.
Può andare bene il composto chiamato "Niagara" che si utilizza per sturare gli ascarichi dei lavandini?
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Provalo prima con un pezzo di scarto... Niagara dovrebbe essere a base di acido muriatico...USMC ha scritto:Cazzarola... Lo sverniciamento dello Stryker si stà dimostrando più complessa del previsto.
Avevo scordato che la mano di base sopra al primer l'avevo fatta a bombola perchè non avevo ancora l'areografo!!!!![]()
La soda caustica un tempo la si trovava nelle drogherie... ma dato che le drogherie non ci sono più ed è proibito venderla ai privati... hai provato con il liquido dei freni? si hai capito bene, l'olio che di solito è rosso e viene usato per gli impianti frenanti...
-
- Modeling Time Addicted
Proverò... Al massimo, visto che arriva Natale, chiederò un nuovo Stryker a Babbo Natale ah ah ah ah. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Scusa ma perchè lo devi proprio sverniciare?????? Alla fin fine è un mezzo corazzato, se è fatto ad aerografo uno strato in più cosa può combinare???
io ripasserei sopra il verde e basta, al limite userei il nero per le linee di struttura.
saluti
Scusa ma perchè lo devi proprio sverniciare?????? Alla fin fine è un mezzo corazzato, se è fatto ad aerografo uno strato in più cosa può combinare???
io ripasserei sopra il verde e basta, al limite userei il nero per le linee di struttura.
saluti
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Pure io sui miei modelli vedo solo i difetti....credo sia normaleUSMC ha scritto:Grazie mille, ma le foto sono troppo generose, guardandolo da vicino non so perchè ma vedo solo i difetti![]()

A me piace e prenderò spunto per colorare i miei "omini"...!!!!
Ciao!
-
- Modeling Time Addicted
Beh, lo volevo sverniciare perchè di base ha ragione Kit... e poi non voglio ingolfarlo di vernice.
Sono secoli che aspiro a fare un mezzo corattazo "leggero", "pulito" "fresco" e in genere mi vengono impastati di vernice e sporchi,
ma non sporchi inteso come effetto realistico, sporchi nel senso che è colorato e rifinito male...
Inoltre devo eliminare le tracce del colore che ho utilizzato per dare l'effetto sabbia che è un filtro 3D apposito.
Ma in fondo... sono masochista mi piace farmi del male
So anche che alla fine seguirò il tuo consiglio perchè non so se riesco a sverniciare senza demolire i dettagli più delicati.
Sono secoli che aspiro a fare un mezzo corattazo "leggero", "pulito" "fresco" e in genere mi vengono impastati di vernice e sporchi,
ma non sporchi inteso come effetto realistico, sporchi nel senso che è colorato e rifinito male...

Inoltre devo eliminare le tracce del colore che ho utilizzato per dare l'effetto sabbia che è un filtro 3D apposito.

Ma in fondo... sono masochista mi piace farmi del male

So anche che alla fine seguirò il tuo consiglio perchè non so se riesco a sverniciare senza demolire i dettagli più delicati.
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ciao Alessandro, quello che ho scoperto io facendo ricerche nel corso di quest'anno è che di Stryker impegnati ce n'erano sia verdi che color sabbia, il punto che è che mentre quelli verdi sono con e senza slat armor, quelli gialli sono TUTTI provvisti di slat armor 

-
- Modeling Time Addicted
Eh... Hai toccato una ferita aperta... ah ah ah
...Anche io ho notato le griglie del barbecue sui mezzi ma, se mi è concesso, preferisco il mezzo senza le slat armour, esteticamente parlando.
Inoltre un kit di conversione costa più del mezzo stesso e con quei soldi preferisco prendere un altro modellino
...Anche io ho notato le griglie del barbecue sui mezzi ma, se mi è concesso, preferisco il mezzo senza le slat armour, esteticamente parlando.
Inoltre un kit di conversione costa più del mezzo stesso e con quei soldi preferisco prendere un altro modellino