Sa-2 Guideline -FINITO
Moderatore: Rosario
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Sa-2 Guideline
Sto mettendo mano alla basetta .... in serata posto qualche foto 

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: Sa-2 Guideline
Foto foto !! 

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Ecco le foto ...
Sto sistemando anche le luci del punto fotografico .... quindi potrete notare "illuminazioni" diverse .... se schermate o meno, luce diretta o di riflesso
100_3484
100_3489
100_3490
Sto sistemando anche le luci del punto fotografico .... quindi potrete notare "illuminazioni" diverse .... se schermate o meno, luce diretta o di riflesso

Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 9:25, modificato 1 volta in totale.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bello!!Mi piace!
La rifinitura semi metallica è molto convincente!Tratterei invece un pelino di piu quel carrello con del bel dry-brush!
saluto
RoB da Messina

La rifinitura semi metallica è molto convincente!Tratterei invece un pelino di piu quel carrello con del bel dry-brush!
saluto
RoB da Messina

- Cox-One
- Utente Sacro
Grazierob_zone ha scritto:Bello!!Mi piace!![]()
saluto
RoB da Messina

Sulla rampa devo ultimare il l'usura da calpestio ... dry brush metallico sui predellini e le maniglie, ma sarà quasi impercettibile ....
Il missile invece non lo tocco più ..... almeno per ora non ho intenzione

Vedremo quando dovrò integrare modello e basetta ...
Certo che ti sei sparato un bel kittone
E sei pure andato a razzo nel farlo
Un caro saluto dal Roger

E sei pure andato a razzo nel farlo

Un caro saluto dal Roger
- Cox-One
- Utente Sacro
Ciao Roger.
Uno dei pochi kit di sistemi missilistici in circolazione....... (uno di quelli che vo cercando è il sistema Hawk.. e magari a Bologna lo trovo).
La quantità dei pezzi non è notevole e gli incastri sono complessivamente di ottima qualità .... a tutto vantaggio della velocità.
Ora sono al lavoro sulla basetta .... passato uno strato di un'impasto per belle arti (ottimo prodotto trovato al Lidl .... che se ritrovo ne faccio scorta) farò sovrapposizioni con sabbia ikea .... per dare un poco di volume .....
.... senza esagerare visto che è giusto la dimensione della rampa.
Uno dei pochi kit di sistemi missilistici in circolazione....... (uno di quelli che vo cercando è il sistema Hawk.. e magari a Bologna lo trovo).
La quantità dei pezzi non è notevole e gli incastri sono complessivamente di ottima qualità .... a tutto vantaggio della velocità.
Ora sono al lavoro sulla basetta .... passato uno strato di un'impasto per belle arti (ottimo prodotto trovato al Lidl .... che se ritrovo ne faccio scorta) farò sovrapposizioni con sabbia ikea .... per dare un poco di volume .....
.... senza esagerare visto che è giusto la dimensione della rampa.
- marcoaurelio
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: qualsiasi mezzo militare di terra, di mare e dell'aria...
- colori preferiti: gunze, tamiya, vallejo
- Nome: Marco
Il sistema Hawk io l'ho montato un bel pò di anni fa, il vecchio kit Revell in 1:32. Oltre al lanciatore con i tre missili c'è pure il il radar di acquisizione (PAR)Cox-One ha scritto: Uno dei pochi kit di sistemi missilistici in circolazione....... (uno di quelli che vo cercando è il sistema Hawk.. e magari a Bologna lo trovo).
La qualità del kit non è eccelsa, un pò di lavoro soprattutto per rendere "italico" il lanciatore, infatti lo vorrei riprendere per sistemarlo un pò..
Vincenzo, complimenti per il tuo SAM comunque..
"Morirò in una buca, contro una roccia o nella corsa di un assalto ma se potrò, cadrò con la fronte verso il nemico come per andare più avanti ancora"
- Cox-One
- Utente Sacro
Grazie Marco. Lo vorrei proprio fare italico, mio padre ha prestato servizio per 40 anni in un reparto Hawk .... mi basterebbe anche il solo lanciatore trinato .... anche perchè la batteria richiederebbe spazio .... non so se qualcuno lo produce in 35 ....marcoaurelio ha scritto:Il sistema Hawk io l'ho montato un bel pò di anni fa, il vecchio kit Revell in 1:32. Oltre al lanciatore con i tre missili c'è pure il il radar di acquisizione (PAR)Cox-One ha scritto: Uno dei pochi kit di sistemi missilistici in circolazione....... (uno di quelli che vo cercando è il sistema Hawk.. e magari a Bologna lo trovo).
La qualità del kit non è eccelsa, un pò di lavoro soprattutto per rendere "italico" il lanciatore, infatti lo vorrei riprendere per sistemarlo un pò..
Vincenzo, complimenti per il tuo SAM comunque..
Certo essendo l'Hawk oramai desueto ha pochi estimatori .... ma è stato in servizio in tutta la NATO per tanti anni .... magari lo trovo a Bologna, come detto.

Il panorama dei modelli di SAM è purtroppo scarno ...

- kukku66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
- colori preferiti: Lifecolor/Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Alessandro
Molto bello.
Aggiungo, con piacere, ai tanti anche i miei complimenti.

Aggiungo, con piacere, ai tanti anche i miei complimenti.