Gran bel recupero Stefano!!!
Considera che quasi tutti abbiamo iniziato a modellare con i barattolini Humbrol e pennello e abbiamo imparato ad usarli man mano che il tempo passava quindi... ci vuole solo pazienza ma sopratutto calma e non avere fretta...
Un consiglio che anche a me vine da darti è quello di tenere sempre di fianco al modello un pezzetto di plastica (che può essere un modello vecchio, rotto, plasticard, ecc..) in modo da provare su quest'ultimo il colore prima di spruzzarlo sul modello così se c'è qualcosa che non va te ne accorgi subito senza rovinare il modello che stai facendo.
Io di solito per gli Humbrol diluisco 50%-50%... cioè 10 goccie di colore e 10 goccie di acqua ragia... prelevo il colore/diluente con una pipetta conta goccie e poi conto le goccie che verso in un barattolino a parte... per vedere se il colore può andare bene ogniuno ha il suo metodo... il mio per dirti è che, dopo aver mescolato colore e diluente con uno stuzzicadenti per almeno 1 minuto controllo che, sollevato lo stuzzicadenti dal barattolino, si formi una goccia sulla punta dello stuzzicadenti... in teoria, se il colore è ancora troppo denso la goccia si formerà a fatica mentre se il colore è troppo diluito si formerà il rigoletto di colore...
SteFerGingo ha scritto:Dunque l'aerografo non va a compressore...non l'ho detto subito perche mi vergognavo dato che va a bomboletta di gas per aeropenne.

...
E di che ti devi vergognare? Sai quante bombolette ho fatto fuori io prima di prendermi il compressore? Mi dico che se faccio il conto di tutti i soldi che ho speso per prendermi le bombolette, alla fine mi sarei potuto comprare un altro compressore...
Penso che ci siamo passati tutti per di li Stefano quindi non ti devi assolutamente vergognare...
Ciao