(Secondo me ha perso parecchio anche Verlinden, io ho dei vecchi figurini che sono molto più dettagliati di quelli che ho acquistato per lo Stryker...)
Per tornare allo Stryker, non saprei dirti le differenze e/o il modello pi adatto all'esercito Israeliano, non sono molto esperto in mezzi di Israele, l'unica cosa che puoi fare è affidarti alle foto che puoi trovare in internet...
Il mio Kit era quello con lo sminatore davanti, ma non mi sono mai piaciuti gli "spazzaneve" davanti al muso. Per quanto riguarda il kit di "upgrade" secondo me, a prima vista, non sembrerebbe indispansabile. Almeno vedendo le schede che compongono il Kit. Quella per le parti trasparenti mi sembra identica a quella che avevo io, le schede delle parti in plastica sono uguali al 90% (salvo qualche piccolo pezzo), sembrerebbe che l'unica cosa differente davvero sia la lastra fotoincisa che però presenta pochi pezzi... Puoi confrontare il contenuto del mio kit a questo link:
http://www.super-hobby.it/-35132-americ ... 86007.html
Anche guardando le foto del modello assemblato vedo molti dettagli che nel kit che avevo io c'erano, ad esempio
la "trave di traino" sia sul lato destro (posto foto) che quella sul frontale sono presenti anche nel kit che avevo io (quella sul frontale, ad esempio, l'avrei messa volentieri perchè avevo tutti i pezzi
ma non sapevo a come assemblarli perchè nella versione dello Stryker che avevo io non erano previsti quindi non erano spiegati)...
Io potevo scegliere l'arma principale tra: la fascinosa cal50 o il lancigranate (posto foto).
Un'altro valore aggiunto (e secondo me, è presente in tutti i kit ed è una cosa positiva) è il fatto che con lo stesso modello puoi creare versioni differenti, ad esempio nel mio modello avevo
2 possibilità per la corazzatura dello scafo anteriore e 2 modelli differenti della "parete" del portello posteriore e tutta una serie di dettagli diversi...
L'unico inconveniente è che non ti spiegano le varianti, ma se vai sul sito http://www.primeportal.net/the_battlefield.htm trovi tantissime foto HiRes degli stryker di diverse versioni.
In conclusione io non prenderei il kit di upgrade, almeno all'inizio; dai un occhio al kit del mezzo perchè secondo me molte cose le puoi ricreare con pezzi di mezzi vecchi e/o del materile vario,
eventialmente puoi sempre prenderlo in un secondo tempo...
Pe le polveri grazie per la dritta, proverò senz'altro anche perchè prima di affrontare la spesa di un'arepenna vorrei vedere se riesco a ovviare in altro modo. (anche perchè comprarla è una cosa, saperla usare poi è un altro film, come ho avuto modo di sperimentare in passato).
a presto.