Se non trovi la catena che ti serve te la fai, altra cosa sono i gradi perduti di vista nel farla.
Tutto rigorosamente in scala 1:10, il filo in rame è di 0,3 mm di diametro.
* Non essendo un campo che conosco ho preso un esempio a caso. Lascio a te cercare la trama corretta.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Beh... Quando ho visto quello che hai fatto con questo cannone, io e mio figlio siamo rimasti a bocca aperta... Al di là del fatto che realizzare un pezzo del genere con tutti questi particolari è un'opera titanica, ma la perfezione e la cura dei dettagli, soprattutto la resa cromatica ha veramente del quasi inarrivabile.
Io questo cannone lo conosco bene però i dettagli, dovuti anche dal fatto che hai I disegni originali sottomano, sono stupefacenti.
Tra l'altro ti mostrerò cosa abbiamo trovato un giorno io e mio figlio di questo pezzo di artiglieria, la differenza sta nelle dimensioni e... Nel peso... Vedrai
Rieccomi qui. Scusate l'assenza prolungata ma davvero è sempre complicato trovare tempo libero
da dedicare ai nostri interessi.
Vi aggiorno sul procedere dei lavori.
Ho messo mano al sistema freni del 149. Ho realizzato in legno i Bracciuoli (così si chiamavano nella nomenclatura dell'epoca) posti ognuno
ai fianchi dell'affusto e che servivano a sostenete l'apparato freni e il pancone di coda durante il trasferimento del pezzo da un posto all'altro.
Le parti metalliche più semplici sono realizzate in plasticard mentre quelle più complesse sono state disegnate in 3D e sono in arrivo.
Non trovando catene della misura giusta le ho realizzate ex novo.
Nelle foto allegate i vari pezzi, bracciuoli e sistema freni, sono solo appoggiati e quindi risulteranno un po' sbilenchi.
Fisserò tutto appena sistemati i pezzi mancanti.
Per il momento mi fermo qui ma appena arriveranno i pezzi stampati vi aggiornerò
P3zi ha scritto: ↑7 gennaio 2024, 17:07... Non trovando catene della misura giusta le ho realizzate ex novo. ...
Ciao Paolo,
nel senso che le hai realizzate anello per anello?
Se si che materiale hai usato e che procedura per far si che gli anelli fossero tutti uguali tra loro?
microciccio