JEEP WILLYS -- { 1/35 }

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: JEEP WILLYS 1:35

Messaggio da pitchup »

Ciao
fortissima l'ambientazione! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Wow! Fantastico il ponte! A questo punto devi assolutamente postare qualche immagine della jeep! ;-)
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Non sono un'esperto del settore ma sembra che stia venendo fuori un simpatico dioramino, ti seguirò con interesse.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista "carrarmataro"
colori preferiti: TAMYA - Vallejo
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da USMC »

Eh, eh, lawillys è ancora in cantiere avanzato...
Per ora ho un paio di foto dopo la base di verde (che per altro devo rifinire sul cofano).
Avevo provato un colore verde militare della GUNZE, perchè è più facile gestirli con l'areografo, ma
la resa finale (a parte il semilucido) era troppo lontana dal classico "Olive Drab" USA e quindi l'ho
ripassato con l'originale "Olive Drab" Tamya... Solo che sul cofano devo essere stato un po' leggero e si nota ancora la patina lucida del
precedente colore. Nel Weekand sperio di avere un po' di tempo da dedicarci per sistemare la base della Jeep.
Anche perchè se non finisco la base non posso proseguire con il montaggio e la rifinitura...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Mi pare un lavoro molto preciso! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

quel ponticello sembra vero! complimenti per tutto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

Grazia mille ragazzi.
...in effetti vado particolarmente fiero del ponte perchè ci ho messo tantissimo impegno e lavoro.
Questa volta ho tenuto a freno la "voracità di fare" e andanno lentamente, passo passo ho ottenuto un buon risultato.
Un'altra cosa che mi rende particolarmente fiero del ponte è il fatto che è costruito dal nulla, partendo da una foto scaricata da internet.
E' solo nel superdettaglio della Willi's che ho avuto un po' di difficoltà e ho fatto un paio di errori, ma daltronde...
...il grande difetto dei Kit e prodotti Verlinden è che mancano di schede di istruzione dettagliati.
Che va bene per i middellisti esperti perchè hanno maggiore libertà di manovra, ma per i modellisti che per la prima volta
si avvicinano a questi prodotti sono un REBUS.
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

Ciao, nonostante un "intoppo" ha bloccato il mio prezioso areografo (mannaggia la misera ecc...!!!@#)
e nonostante il mio negoziante di fiducia non aveva il pezzo di ricambio, sono riuscito lo stesso a fare qualche piccolo progresso.
Ho inserito il ponte nella base... Lasciate per un attimo da parte le giunture, che ovviamente verranno amalgamate con il resto.
Mi sembra che stia procedendo tutto per il meglio, è solo il muschio sulle rocce nel terreno della sponda sinistra che mi lasciano perplesso,
(insieme ai 2 "sassetti" sulla sponda destra ma per quelli ho già una soluzione alternativa e li sostituirò), sul ponte è abbastanza realistico, ma
sulle rocce... Non so, non mi convince.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

Avanzamento lavori...
Una prima prova di collocamento della jeep...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
il lavoro è ottimo...forse sai solo cosa mi stona un pò.... il diorama è molto preciso, pulito e luminoso..troppo.... nel senso, non so se mi spiego, io interverrei di aerografo con colore diluitissimo a spegnere i colori e creare ombre e contrasti artificiali nei recessi. Ovviamente nella mia testa lo vedo così, che ci vuoi fare....le potenzialità che esprime la tua scena sono eccezionali! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”