ciao ottimo lavoro ,
nella guerra ci sono più eccezioni che normalità
comunque :
scritto da te
2. il posizionamento degli indicatori di direzione direttamente sul parabrezza che può confermare un mezzo ante giugno 1942 (dopo il giugno 42 vennero invece posizionati separatamente);
e tu hai scritto anche
"Alla fine ho deciso di realizzare una Kubelwagen prodotta dal giugno 1942 che aveva queste caratteristiche ,
e' qui che non capisco.....
ho visto diversi filmati da cinegiornali del febbraio 42 dove sbarcano pzIV e in altra pz III nella classica livrea giallo sabbia con i simboli divisionali sopra il giallo diciamo pitturati "bene "
oltre alla versione di giallo messo posticcio attorno ai simboli divisionali esiste anche la versione con giallo sabbia "dato bene" con interni panzergrau .
Quindi nella maggior parte dei casi , almeno dal febbraio 42 ,posso pensare che arrivino gia in africa nel classico giallos abbia "fatto bene"
Poi sui marder 3 ho visto anche io una foto , riferita alla battaglia di el alamain , dove ci sono dei mezzi interamente panzergru .
probabilmente per la fretta di schierarli ... forse provenienti via Grecia
Dak Kubel
Moderatore: Rosario
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Re: Dak Kubel
Grazie per il chiarimento Filippo!filippo ha scritto: ↑23 marzo 2021, 15:44 Giangio, credo che la foto possa esserti d'aiuto.
In vero, tale pratica non era affatto inusuale. Guarda qui:
[Foto]
Allo stesso modo non era affatto inusuale che le ruote fossero differenti non solo a coppie, anteriori e posteriori, (ho visto una foto di uno Steyr 1500 che aveva addirittura le ruote posteriori di minor diametro di quelle anteriori!) ma differenti anche singolarmente.
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
Re: Dak Kubel
Grazie per il chiarimento Filippo!
[/quote]

[/quote]

Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).