Dak Kubel

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

VIKINGO24
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Dak Kubel

Messaggio da VIKINGO24 »

ciao ottimo lavoro ,
nella guerra ci sono più eccezioni che normalità
comunque :
scritto da te
2. il posizionamento degli indicatori di direzione direttamente sul parabrezza che può confermare un mezzo ante giugno 1942 (dopo il giugno 42 vennero invece posizionati separatamente);
e tu hai scritto anche

"Alla fine ho deciso di realizzare una Kubelwagen prodotta dal giugno 1942 che aveva queste caratteristiche ,
e' qui che non capisco.....

ho visto diversi filmati da cinegiornali del febbraio 42 dove sbarcano pzIV e in altra pz III nella classica livrea giallo sabbia con i simboli divisionali sopra il giallo diciamo pitturati "bene "
oltre alla versione di giallo messo posticcio attorno ai simboli divisionali esiste anche la versione con giallo sabbia "dato bene" con interni panzergrau .
Quindi nella maggior parte dei casi , almeno dal febbraio 42 ,posso pensare che arrivino gia in africa nel classico giallos abbia "fatto bene"
Poi sui marder 3 ho visto anche io una foto , riferita alla battaglia di el alamain , dove ci sono dei mezzi interamente panzergru .
probabilmente per la fretta di schierarli ... forse provenienti via Grecia
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

filippo ha scritto: 23 marzo 2021, 15:44 Giangio, credo che la foto possa esserti d'aiuto.
In vero, tale pratica non era affatto inusuale. Guarda qui:
[Foto]
Allo stesso modo non era affatto inusuale che le ruote fossero differenti non solo a coppie, anteriori e posteriori, (ho visto una foto di uno Steyr 1500 che aveva addirittura le ruote posteriori di minor diametro di quelle anteriori!) ma differenti anche singolarmente.
Grazie per il chiarimento Filippo!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo

Messaggio da filippo »

Grazie per il chiarimento Filippo!
[/quote]
:-oook
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Under Construction”