Tiger I Tamiya 1/48 - Black&White

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

suramaross
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Lifecolor, Italeri
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Tiger I Tamiya 1/48 - Black&White

Messaggio da suramaross »

Ora una bella infangata.
Ho usato AK Damp Earth mescolato con plaster e pingmento contenuto nel set Heavy Muddy.
La tecnica usata è sempre quella di soffiare con l'aerografo sul pennello intriso della soluzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."

Comma 22
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
Nome: Edo

Messaggio da edo1961 »

Complimenti, davvero una bella soluzione.
L'idea poi di soffiare con l'aerografo sul pennello intriso è davvero ottima, me la sono appuntata.

L'effetto fango mi sembra venuto molto bene, specie nella parte posteriore del carro dove mi sembra abbastanza realistico.

:-oook
Ciao
Edo
suramaross
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.

Salve a tutti.
Terminato il modello ho deciso di metterci un terreno sotto. Dato che avevo intenzione di metterlo in una vetrinetta Trumpeter che avevo, il terreno l'ho realizzato direttamente sulla base. Probabilmente non è la soluzione migliore per lavoraci, e la prossima volta taglierò un foglio di plasticard da incollare sulla basetta a lavoro finito. E' la prima volta che realizzo un terreno e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato. Ho usato il terreno pronto della True-earth al quale ho attaccato del verde da modellismo. Ho poi usato l'aerografo per colorare i cespugli perché il colore originale era un verde molto acceso. Lo stesso ho fatto per il terreno. Poi ho colorato a pennello con AK Damp Earth. Una volta asciutto ho passato un po' di AK Effetto bagnato dove volevo che l'effetto fosse più pronunciato.
Allego un po' di foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."

Comma 22
suramaross
Modeling Time User

Altre

Comma 22
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
Nome: Edo

Messaggio da edo1961 »

:-000

Mamma mia, davvero un ottimo lavoro Marco, anche la basetta fa il suo effetto.
Tutto l'insieme poi è molto bello, fornisce un colpo docchio davvero eccezionale.

Complimentissimi.
Ciao
Edo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sti caxxi! :shock: :o
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Alla faccia della prima basetta!!!
Spettacolare!!! :-oook :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

A parte il Tiger ...... si fa per dire :-prrrr ..... l'effetto totale è veramente bello. Il fango e le sporcature sono ottime .... la vista posteriore credo sia da incorniciare. Non so se ti sei basato sulle foto reali ma, ti giuro, la zona posteriore è veramente realistica (senza nulla togliere al resto).
Il terreno nelle prime foto non mi convinceva (dava una sensazione piatta), ma nelle successive ho visto che è ottimo forse la foto ha tolto qualche cosa.
Bravo bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Devo ammettere che tra tutti i carri il Tiger I (e va bene mi auto censuro subito al grido di "eretico, miscredente, infedele e adoatore del falso profeta" :-disperat ) è quello che mi soddisfa di meno visivamente per quell'aria da giocattolo spigoloso.
C'è anche da dire però che quando ne vedo un modello finito, nelle sue migliaia di declinazioni coloristiche, invece lo rivaluto sempre, come in questo caso.
Un lavoro fantastico nell'insieme dove il mezzo si fonde veramente bene nell'ambientazione!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
suramaross
Modeling Time User

pitchup ha scritto:Ciao Marco
Devo ammettere che tra tutti i carri il Tiger I (e va bene mi auto censuro subito al grido di "eretico, miscredente, infedele e adoatore del falso profeta" :-disperat ) è quello che mi soddisfa di meno visivamente per quell'aria da giocattolo spigoloso.
C'è anche da dire però che quando ne vedo un modello finito, nelle sue migliaia di declinazioni coloristiche, invece lo rivaluto sempre, come in questo caso.
Un lavoro fantastico nell'insieme dove il mezzo si fonde veramente bene nell'ambientazione!
saluti
Innanzitutto grazie a tutti.
Per quanto riguarda il Tiger non so. Come ho detto non sono un carrista e non conosco i mezzi, quindi non so giudicare. Questo è il primo carro che prendo in mano e devo dire che invece mi intriga molto. Forse proprio per le forme squadrate e penso che si presti bene alla fantasia del modellista. Effettivamente appena montato da l'idea di una scatola sui cingoli, ma procedendo con la colorazione prende magicamente vita. Credo che sia questo il suo fascino, e credo che sia il motivo perché vedendo i modelli terminati lo rivaluti sempre.
Il prossimo sarà uno stug III, sempre tamiya in scala 1/35. Da quello che si dice in giro mi sembra anche questo un carro discusso, con estimatori e detrattori.
Un saluto.

Comma 22
Rispondi

Torna a “Under Construction”