merkava iv 1\35 academy

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: merkava iv 1\35 academy

Messaggio da Cox-One »

Vedo che procedi. Una domanda. Le catene anti rpg, poste nel retro torretta le vedo "rigide" ..... sono di plastica? Se si, io le sostituirei con le catene in ottone ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
carubini luca
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Club/Associazione: unione modellisti pe
Nome: luca1981

Messaggio da carubini luca »

si...effettivamente lo sono un po troppo...infatti ho scappellato montando quelle del kit in fotoincisione attaccandovi dei pallini da caccia all anatra.....appena posso le modifico che fanno pena!!!comunque se dai un occhiata al forum dell unione modellisti perugini(che tra l altro è impostato come questo)li vi ho messo diversi work in progress che piano piano metterò anche su questo!!!! :-D :-D :-D
carubini luca
Appena iscritto!

IMG_8654.JPG
IMG_8654.JPG
IMG_8657.JPG
IMG_8658.JPG
IMG_8660.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carubini luca
Appena iscritto!

IMG_8661.JPG
IMG_8663.JPG
IMG_8664.JPG
IMG_8670.JPG
IMG_8674.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

carubini luca ha scritto:... effetto calpestio con scarpe infangate(fortemente anti-mogli e anti-fidanzate) ...
Ciao Luca,

Bell'effetto, soprattutto per come l'hai descritto. :lol:

Domanda da aeroplanaro ignorante: le catene anti RPG sul retro della torretta si sono dimostrate efficaci in azione?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Si le catene hanno dimostrato una certa utilità. Il punto di giunzione tra torretta e scafo è un punto debole ... anche per il solo fatto di bloccare la rotazione. Le lunghe code delle torrette occidentali possono divenire degli inviti alle munizioni per colpire un punto delicato. Molti mezzi leggeri usano griglie e grate che fanno detonare gli RPG, o generalmente le cariche cave, a distanze non ottimali alla perforazione del getto di metallo fuso. Tali protezioni hanno anche una valenza contro i proietti inerti di tipo perforante, destabilizzando la loro traiettoria facendo impattare i nuclei con angoli non ottimali e riducendo, di conseguenza, la perforazione.
Gli stessi tedeschi usavano pannelli di corazzatura spaziata per proteggere i pzkW IV verso la fine del conflitto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo lavoro , su uno dei mezzi terrestri piu affascinanti che esistano!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
carubini luca
Appena iscritto!

certo che si!!!concordo pienamente con le parole di COX-ONE!!!! :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Cox-One ha scritto:Si le catene hanno dimostrato una certa utilità. Il punto di giunzione tra torretta e scafo è un punto debole ... anche per il solo fatto di bloccare la rotazione. Le lunghe code delle torrette occidentali possono divenire degli inviti alle munizioni per colpire un punto delicato. Molti mezzi leggeri usano griglie e grate che fanno detonare gli RPG, o generalmente le cariche cave, a distanze non ottimali alla perforazione del getto di metallo fuso. Tali protezioni hanno anche una valenza contro i proietti inerti di tipo perforante, destabilizzando la loro traiettoria facendo impattare i nuclei con angoli non ottimali e riducendo, di conseguenza, la perforazione.
Gli stessi tedeschi usavano pannelli di corazzatura spaziata per proteggere i pzkW IV verso la fine del conflitto.
Grazie Vincenzo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
carubini luca
Appena iscritto!

IMG_8701.JPG
IMG_8702.JPG
IMG_8706.JPG
IMG_8707.JPG
Rispondi

Torna a “Under Construction”