Moto Guzzi Alce
Moderatore: Rosario
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Re: Moto Guzzi Alce
Piccolo avanzamento :
Ho dato i primi colori alla moto.
La vedete lucida perchè è stata da poco "lavata" con del nero ad olio (ovviamente diluito)... seguira un Dry brush selettivo e un'abbondante sporcatura...
Ci sono alcuni particolari che devo finire, come la cornice del faro che è da pulire bene o le manopole da incollare (aspetto di fissare i figurini prima)... e le targhe da verniciare

Ho dato i primi colori alla moto.
La vedete lucida perchè è stata da poco "lavata" con del nero ad olio (ovviamente diluito)... seguira un Dry brush selettivo e un'abbondante sporcatura...
Ci sono alcuni particolari che devo finire, come la cornice del faro che è da pulire bene o le manopole da incollare (aspetto di fissare i figurini prima)... e le targhe da verniciare

- diego.nello
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Stavo guardando la moto con i due figurini quando .... hei ma io li ho già visti .... si si non mi sbaglio!!!
Vediamo chi indovina:
- buca.
- buca con acqua.
.....
Era in bianco e nero, il protagonista doveva portare "il prigioniero" a Roma ....
Ma certo IL FEDERALE!
mitico film.
Che dici nel futuro ci potrebbe essere una bella citazione .... o no?
Vediamo chi indovina:
- buca.
- buca con acqua.
.....
Era in bianco e nero, il protagonista doveva portare "il prigioniero" a Roma ....
Ma certo IL FEDERALE!
mitico film.
Che dici nel futuro ci potrebbe essere una bella citazione .... o no?

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
La posizione la vedo corretta.Le mani sono da rifinire,il passeggero dovrebbe poggiarle sulle gambe.Le foto mostrano un solo lato.
- diego.nello
si si è tutto da rifinire ovviamente... devo ridurre le mani del passeggero.... quelli sembrano badili .... modificare leggermente anche la loro posizione...dakota ha scritto:La posizione la vedo corretta.Le mani sono da rifinire,il passeggero dovrebbe poggiarle sulle gambe.Le foto mostrano un solo lato.

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Da come son messe le mani, o il figurino s'è mosso durante la foto o devi rivedere l'inclinazione del busto secondo me.. dovresti anche ruotare leggermente i polsi per seguire l'andamento del manubrio, per il resto mi pare ok!
Bellissima la moto! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- diego.nello
Il busto del conducente intendi?Psycho ha scritto:Da come son messe le mani, o il figurino s'è mosso durante la foto o devi rivedere l'inclinazione del busto secondo me.. dovresti anche ruotare leggermente i polsi per seguire l'andamento del manubrio, per il resto mi pare ok!Bellissima la moto!
forse devo inclinarlo più in avanti e piegare le braccia... si penso che farò così

- diego.nello
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Esatto, considerando che probabilmente c'è qualche cm di differenza tra il pupazzetto ed il conducente reale, dovresti inclinare leggermente il busto in avanti e ruotare i polsi in modo che le dita sfiorino le leve, ovviamente dovrai seguire anche un po' il profilo del manubrio. AL passeggero, come hai notato, devi piegare di più le gambe tirando su le cosce e portando indietro la parte inferiore, è probabile che tu debba segare anche il piede per inclinarlo di conseguenza... ne hai un po' da fare, ma con un po' di pazienza e stucco verranno perfetti! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"