Humvee M1114 + diorama .....FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Humvee M1114 + diorama agg al 29/09/2012

Messaggio da microciccio »

Kit ha scritto:...Se hai suggerimenti o perplessità esprimi pure....sono "tutt'occhi" (leggendo sul monitor)...
Ciao Andrea,

in realtà più che perplessità mi sono stupito della scelta cromatica perché, pur non essendo stato in Afghanistan, nel 1983 durante un viaggio in Turchia vidi delle donne con questo tipo di abbigliamento che era prevalentemente nero o comunque molto scuro, quindi nella mia testa l'aspettavo così. In realtà ho visto molte immagini di burqua nei toni di blu, anche se raramente bianco, e quindi direi che la scelta ci sta tutta :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie Max....!!!
microciccio ha scritto: in Turchia vidi delle donne con questo tipo di abbigliamento che era prevalentemente nero o comunque molto scuro, quindi nella mia testa l'aspettavo così. In realtà ho visto molte immagini di burqua nei toni di blu, anche se raramente bianco, e quindi direi che la scelta ci sta tutta :-oook .
Probabilmente in Afghanistan la moda è regolata da stilisti diversi da quelli turchi..... :roll: . Per il colore del burqa, ho fatto una ricerca in rete e in Afghanistan pare che il Blu sia di moda.... ;) .

Ciao!
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Kit ha scritto:Grazie Max....!!!
microciccio ha scritto: in Turchia vidi delle donne con questo tipo di abbigliamento che era prevalentemente nero o comunque molto scuro, quindi nella mia testa l'aspettavo così. In realtà ho visto molte immagini di burqua nei toni di blu, anche se raramente bianco, e quindi direi che la scelta ci sta tutta :-oook .
Probabilmente in Afghanistan la moda è regolata da stilisti diversi da quelli turchi..... :roll: . Per il colore del burqa, ho fatto una ricerca in rete e in Afghanistan pare che il Blu sia di moda.... ;) .

Ciao!
Per la moda bisognerebbe vedere qualche copertina di Vogue Afghanistan :-D Chissà se questa stagione il burqa andrà lungo o corto :-sbraco
Quanto al diorama l'albero in particolare è stupendo! Di che pianta sono le radici che hai usato?
Quasi quasi apro qualche scatola in 1/35 anch'io... ho giusto un paio di Humvee Tamiya.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

f12aaa ha scritto: ...Di che pianta sono le radici che hai usato?...
Ciao Simone...felice di "rileggerti"!!

Ho usato vari tipi di "erbe"...non ho usato piante ma erbacce che si trovano sia in campagna che nei prati....ne ho estirpate diverse fino a trovare quelle belle ramificate. L'albero è realizzato incollando vari ritagli di queste radici. Per incollare, ho usato la cianoacrilica che.... su radici ancora fresche, sfruttando l'umidità della radice stessa, incolla perfettamente (come sulla pelle)....poi con la naturale essiccazione, i "rami" si assottigliano ulteriormente dando un effetto molto realistico e ramificato.

In attesa di un tuo WIP a quattro ruote...... :-oook !!!!

Ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Humvee M1114 + diorama agg al 07/10/2012

Messaggio da Starfighter84 »

Chi l'avrebbe mai detto che i modellisti, in fondo in fondo, sono anche botanici? :-sbraco :-sbraco

Andrè, avevo paura che la basetta fosse un pò troppo grande per la scena che ci volevi ambientare... invece, alla fine, mi sono reso conto che è fin troppo stretta! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mmhhh Mooolto bellaaa davvero tantissimo in effetti sarebbe pure stretta per quello che ci vuoi mettere su ma è stupenda :-SBAV :-SBAV :-SBAV davvero molto bello :-oook :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto:Chi l'avrebbe mai detto che i modellisti, in fondo in fondo, sono anche botanici? :-sbraco
Personalmente sono un "coltivatore diretto" di peperoncino....lo coltivo sul terrazzo e ne sono particolarmente ghiotto :-sbraco

Starfighter84 ha scritto:... invece, alla fine, mi sono reso conto che è fin troppo stretta! :-oook
Jacopo ha scritto:... in effetti sarebbe pure stretta per quello che ci vuoi mettere su...
Grazie per la sincerità....!!! In seguito alle vostre (giuste) osservazioni ho ridotto gli oggetti ma non i soggetti da inserire nel diorama. Ho spostato indietro la casetta e rinunciato alla tenda sul retro...così la scena dovrebbe essere più "ariosa" e meno sovraffollata ;)

In un bicchiere, ho diluito con acqua la colla vinilica e aggiunto acrilico color sabbia, ho dato a pennello la colla sul terreno, successivamente vi ho sparso la sabbia...quando sarà asciutta in alcuni punti raffinerò con bicarbonato e in altri aggiungerò pietrisco....il suolo afghano (dalle foto che ho visionato) è più pietroso che sabbioso.....poi si procederà con la colorazione del terreno...

Immagine
Immagine

che ve ne sembra....??!!

Ciao..!!
Rosario
Burning User
Burning User
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

LA scena comincia ad assumere dei contorni ben definiti. Ottimo lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
f12aaa
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Kit ha scritto:poi si procederà con la colorazione del terreno...

che ve ne sembra....??!!

Ciao..!!

Perchè devi colorare il terreno? Così sembra già assolutamente naturale.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

f12aaa ha scritto:...Perchè devi colorare il terreno? Così sembra già assolutamente naturale.
Cambia la tonalità del colore della sabbia, la sabbia Afghana nelle foto che ho visionato in rete, ha un colore diverso tendente al crema/rosa quella utilizzata per il diorama ha una tonalità grigio/marrone. Inoltre colorare il terreno mi permetterà di uniformare e dare ulteriore tridimensionalità alla scena...o almeno lo spero ;) :lol:

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”