Rolls-Royce Armoured Car Pattern 1920 Mk.I -- { 1/35 Roden }

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Rolls-Royce Armoured car 1/35

Messaggio da Starfighter84 »

Grazie Marco!
l'altro giorno stavo per prendermi il Gun Metal e un marroncino terra per sporcare un pò gli pneumatici dei WWII.... poi ho desistito! il Gun Metal potrebbe essere buono per i dry brush sugli scarichi... che ne pensi?
:-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Velerio ,il gunmetal lo vedo bene per le mitragliatrici ,per gli scarici (jet intendo) penso che come gli alclad non c'è niente di meglio,ho dato un vasetto di grafite pura in polvere ad un amico e l'ha usata per il suo F16 e pare che il risultato non gli sia dispiaciuto.
Ho intenzione(quando non ho voglia di modellare ma solo di pasticciare)di fare delle fiches con i vari colori e stenderci sopra la grafite per vedere se si riescono a rendere alcuni tipi di metallo senza usare gli alclad.
Appena faccio questo tipo di prova apro un tread apposito così ne discutiamo e magari sviluppiamo insieme una tecnica...chissà.
Per gli scarici degli aerei ,soloWW2 però, potresti provare i pigmenti che ho usato io per la marmitta della Rolls ovvero
1->base track primer 304 panzer aces vallejo dato uniforme e a pennello in maniera che non si asciughi in fretta
2-> brown track Mig in maniera semi uniforme
3-> standard rust Mig a macchie
4-> uniformi il tutto con old rust sempre mig
5-> se poi vuoi fare proprio lo sborone,piccolissime tracce di nero lucido mischiato ad un gun metal (stile 10 a 1) nelle zone che di solito non viene via la vernice ovvero alla base delle costole di stampa dello scarico in quanto nella realtà quella era la zona dove si accumulava la vernicie per cui era la parte dove resisteva un po di più(ma questa è roba da psicopatici :-Scoccio :-Scoccio ,io personalmente l'ho fatto una volta sola e penso che non ripeterò la cosa anche perchè non ne vale il tempo perso).
Sempre a disposizione
Marco
Un saluto
Immagine
Marco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Benissimo Marco, quoto in pieno l'idea del thread apposito anche perchè penso sia un argomento interessante per tutti! sarebbe davvero un'ottima iniziativa... grazie per la tua disponiblità!
:-oook :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Nordico66
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Veicoli militari e figurini,ma non disdegno anche aerei,
colori preferiti: life colors

Messaggio da Nordico66 »

Marco come riproduci l'effetto ruggine ???? che colori usi
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao Nordico :sali fino al mio ultimo intervento e li trovi la "formula magica" :-Figo :-Figo
@ Valerio settimana prossima dovrei essere in ferie e visto che per quest'anno ad agosto non parto (mi rifarò in gennaio da mia sorella a Lanzarote alle Canarie :mrgreen:), vedrò di testare l'uso della grafite,magari viene fuori una ca*ata ma chi può dirlo?
Un saluto
Immagine
Marco
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao a tutti ,complici un po di giorni di ferie ecco le mie fatiche.
Gli sforzi si sono concentrati sulla sostituzione dei vari particolari che purtroppo nel modello sono grossolani,a volte mancanti e altre errati.
Partiamo con l'abitacolo
in queste foto vediamo l'aggiunta dei particolari interni che sono completamente mancati,e,visto che le porte dovranno rimanere aperte,ho dovuto riprodurli

Immagine

all'esterno ho chiuso i buchi che devono ricevere le cerniere delle porte in quanto le dimensioni di quest'ultime sono errate (nel kit ogni battente è diviso in maniera uguale mentre in realtà pa parte bassa è decisamente più piccola delle superiore),ho rifatto anche la lamina di sostegno della struttura in quanto quella del kit è decisamente brutta

Immagine

ho rifatto in placcard le palpebre che raccordano i portelli alla struttura

Immagine

Immagine

ho rifatto il pannello del cruscotto incidendo quello del kit e aggiungendo la strumentazione con pezzi di recupero fotoincisi,da notare in basso a dx la chiave di accensione(.......d'altronde c'era ,perchè non metterla? :-Figo )

Immagine

Immagine

finito l'abitacolo mi sono dedicato alla zona radiatore,per cui ecco il radiatore con il logo che si intravede dalla protezione blindata(so che non è perfetto ma dovete pensare che in tutto misura poco meno di 1mm per 1mm

Immagine

Veniamo ora alla protezione del radiatore.
I pannelli del kit sono molto grossolani ed incompleti,se si vogliono tenere chiusi va bene ma se si tengono aperti il discorso cambia

Immagine

Immagine

ecco i pannelli rifatti

Immagine

ed ecco il pezzo finito

Immagine

e rifacimento delle mensole di sostegno che nel kit sono decisamente troppo spesse

Immagine

Immagine

A questi vanno smussati gli angoli e aggiunto i rivetti .
Per adesso è tutto
:-MULTI Stay tuned
...e buon ferragosto
Marco
Un saluto
Immagine
Marco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Bravissimo Marco... "a masterpiece" come sempre!vedo che aanche a Ferragosto si modella....bene bene! :-yahoo

Immagine Immagine

spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao a tutti ,premetto che sto lavorando tanto e non ho tempo di postare molto per cui vi dovete accontentare di poche puntate ma con tante foto.
Finito il lavoro di montaggio sono passato alla colorazione, ovviamente sono i primi step e devo ritoccare tutte le sbavature,filtri lavaggi ecc.
Per ora ecco cosa sono riuscito a fare
post shading dopo il colore di base

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho colorato la coccarda di riconoscimento aereo in quanto le decal non mi convincevano

Immagine

Immagine

Dragster :-guid :-crazy

Immagine

desaturazione del colore di base

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dragster other side :lol:

Immagine

Primo approccio di mimetica,anche qui ho dato il colore di base,postshading,desaturazione e ripasso del colore di base con colore diluito al 80%,ovviamente tuttoe le sbavature devono essere ritoccate

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente il tutto è solo puntato con punti di colla per vedere il risultato delle bande mimetiche.
Per ora è tutto;un saluto
Stay tuned :-MULTI
Marco
Un saluto
Immagine
Marco
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

anvedi! voi cararmatari siete proprio forti! bel soggettino e eccellente realizzazione soprattutto il legno!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Vai alla grande Marco!! certe tecniche (tipo quella per riprodurre il legno...) sono bellissime... peccatto che su gli aeroplani non si vanno granchè bene. :-bleaa
Bel lavoro Marco... da profano, ma ti dico che è un gran bel lavoro! :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”