Challenger 2 KFOR 1/72 Dragon mi consigliereste

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

theblacksheep

Re: Challenger 2 KFOR 1/72 Dragon mi consigliereste

Messaggio da theblacksheep »

diego.nello ha scritto::-oook :-oook :-oook :-oook

Grazie Diego e buon modellismo, Felix! :-prrrr
theblacksheep

Scusatemi per il lungo silenzio, dovuto a molteplici situazioni da sbrigare che mi hanno rubato tempo.
Tuttavia, mi sono portato avanti sruttando le ultime domeniche.
Il carro, credo sia oramai completo, a parte che devo munirlo di antenna e montargli la mitragliatrice.
Mi sono dedicato alla basetta.
Perdonatemi, sono un aeroplanaro e quindi, questa mia seconda basetta spero sia almeno accettabile.
Avevo steso uno strato uno strato di gesso mischiato con (poca purtroppo) sabbia di mare (quella bella dorata e finissima che ricopre quasi tutti gli 80 km di spiagge iblee), ma poi al negozio di un amico ho scoperto un prodotto destinato a chi dipinge coi colori ad olio, lo vedete in foto.
Le foto della preparazione, presto, quelle della colorazione.
Buon modellsimo, Felix! :-prrrr
Preparazione basetta (1).jpg
Preparazione basetta (1).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lieto di vederti di nuovo a lavoro Felix! non riesco a prefigurare il risultato finale della basetta... vuoi ricreare una zonma mista sabbia/roccia? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
theblacksheep

Starfighter84 ha scritto:Lieto di vederti di nuovo a lavoro Felix! non riesco a prefigurare il risultato finale della basetta... vuoi ricreare una zonma mista sabbia/roccia? ;)
Ciao Valerio,
l'idea è quella di creare una zona terrosa dove lo Chally "aspetta", affianco ad un tratto di strada sterrata.
Qualcosa mi è sfuggito di mano(per usare un eufemismo) :-000 , ma vediamo cosa riuscirò a concludere.
Stamane volevo completare il veicolo ma a causa di un seccante contrattempo, ho dovuto rimandare l'ultimazione.
A pensare che anche oggi c'era una bella giornata di sole qui a Ragusa! :-incert :-crazy :-crazy
Buon modellismo, Felix! :-prrrr
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ciao Felix!!

Mmhh interessante quella malta sabbiata, sai che potrebbe risolvermi una marea di problemi.. sono curioso di vedere la resa finale!
Immagine
theblacksheep

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Ciao Felix!!

Mmhh interessante quella malta sabbiata, sai che potrebbe risolvermi una marea di problemi.. sono curioso di vedere la resa finale!
Ciao Roberto,
beato te che un prodotto per belle arti, risolverebbe i problemi...Io, li avrei risolti da un po' di quattrini!!! :-000 :-sbraco :-sbraco :-sbraco
La malta sabbiata che vedi, costicchia, quindi l'ideale sarebbe una bella "buttata" di gesso sulla basetta ed una passataina mediante spatola di malta sabbiata finale.
Ne esiste anche di grana più grossa.
Aderisce da sola senza problemi ma io, consigliato da chi me l'ha regalata, ho inumidito il gesso sottostante con le dita.
Ho avuto fretta e dopo averla stessa e lasciato le impronte dei cingoli, sono dovuto uscire.
Tornato, queste non erano più nitide come prima. E', a mio giudizio, un po' seccante ma l'unica cosa è lasciare le "impronte" sul prodotto steso, poco prima dell'asciugatura (credo che avvenga in meno di tre orette).
L'ho verniciata ad aerografo e appena fatti gli ultimi tocchi di colore ed applicata la vegetazione, ve la presento.
Salutissimi, Felix!
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Azz capito Felix, costa un rene quindi :-bleaa
Proprio in questi giorni sono venuto a conoscenza di una nuova tecnica, ossia di fare il classico mix di sabbia fine e vinavil con l'aggiunta di fondo di caffè da caffettiera. I miei sono dei gran bevitori di caffè, me ne sto facendo mettere da parte un po :-D
Immagine
theblacksheep

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Azz capito Felix, costa un rene quindi :-bleaa
Proprio in questi giorni sono venuto a conoscenza di una nuova tecnica, ossia di fare il classico mix di sabbia fine e vinavil con l'aggiunta di fondo di caffè da caffettiera. I miei sono dei gran bevitori di caffè, me ne sto facendo mettere da parte un po :-D
Ciao Roberto, un rene no ma circa 10,00 Eurozzi al barattolo!!!
Fondi di caffè...mia moglie mi proibisce (amorevolmente) di esagerare ma io adorò il caffè!!!
Non so se modellisticamente funzioni, sicuramente si, ma sarebbe un'ottima scusa quando mi "sgama" in cucin a preparamelo!!! :-oook :-sbraco :-sbraco :-sbraco
E poi, poi, poi, poi, nnnonnn ha nesss...sssunnnno e-e-e-e-e-effetto sul mio sistema ne-ne-ne-ne-nervoso , il caffè!
Buon modellismo, Felix! :-prrrr
theblacksheep

Vi presento la basetta...Ha qualcosa che non mi convince e credo di sapere cosa potrei fare per migliorarla e renderla più realistica.
Però, gradirei avere i vostri consigli, in modo tale da confrontarli con le mie idee.
Al fine di non influenzare chi mi vorrà aiutare coi suoi preziosi suggerimenti, per ora non scrivo cosa vorrei ancora fare sulla basetta.
Lo Chally2, andrà piazzato sulla parte "terrosa" della basetta a cui devo ancora aggiungere erbetta e/o cespugli.
Grazie in anticipo e buon modellismo, Felix! :-prrrr
BASETTA quasi finita (1).jpg
BASETTA quasi finita (2).jpg
BASETTA quasi finita.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Felix, a me piace! forse varierei un pochino le tonalità della zona "ciottolosa".... ma non è affatto male anche così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”